Espandi menu
cerca

Trama

Lui e lei sono alla vigilia del matrimonio. Il maritino deve anche trasferirsi subito dopo le nozze in California; lei lo convince a comprare un gigantesco caravan su cui potranno anche consumare una splendida luna di miele. Naturalmente non avviene così. Succede infatti di tutto e le disavventure rischiano addirittura di infrangere il sogno d'amore.

Note

Minnelli si diverte in questa commedia scatenata che ha come bersaglio la smania tutta americana dell'esistenza come viaggio perenne. Ovvero: come trasformare in incubo un luogo mitico dell'immaginario americano, riuscendo innanzitutto a farci ridere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lucille Ball e Desi Arnaz, da "I Love Lucy" (tv) al cinema. Ne avremmo fatto anche a meno.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

canaja di canaja
8 stelle

Tacy e Nicky sono una giovane coppia in procinto di sposarsi. Tacy, visto che il lavoro del compagno lo porta spesso in viaggio per l’America, propone a Nicky di non acquistare una casa ma di optare invece per una moderna enorme roulotte. Il giovane, inizialmente titubante, alla fine acconsente. Cominciano così una serie di disavventure che metteranno a dura prova il legame dei novelli… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
Desi Arnaz, Lucille Ball
Foto
2017
2017

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    12 metri d'amore è una romantica e deliziosa commedia che Vincente Minelli cucisce addosso alla star Lucille Ball, spalleggiata dal semisconosciuto (in Italia) attore di origine cubane Desi Arnaz (all'epoca marito dell'attrice) che nel film esibisce le sue notevoli doti canore e fa da contraltare ad una delle più spigliate (e poche) attrici comiche americane.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

giovannimaria di giovannimaria
8 stelle

Film eccellente,ma che tristezza constatare che di questo genere -intelligenti, misurati, spassosi e mai grossolani- non se ne fanno più. Veramente Hollywood a quei tempi si identificava con la parola "cinema". Poi è venuta la tv con le sue sit-com e siamo finiti dove siamo ora....

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

canaja di canaja
8 stelle

Tacy e Nicky sono una giovane coppia in procinto di sposarsi. Tacy, visto che il lavoro del compagno lo porta spesso in viaggio per l’America, propone a Nicky di non acquistare una casa ma di optare invece per una moderna enorme roulotte. Il giovane, inizialmente titubante, alla fine acconsente. Cominciano così una serie di disavventure che metteranno a dura prova il legame dei novelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

RISATE DI TERRORE Un viaggio di nozze su dodici metri di roulotte è in grado di stroncare sul nascere qualsiasi matrimonio. Di disastro in catastrofe il film avanza tra infide strettoie urbane e terrificanti asperità naturali. Mannelli scioglie abilmente la suspence, il senso di claustrofobia e di minaccia incombente in una risata liberatoria, non importa se grassa. In uno…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

maledetta quella volta che non l'ho registrato da internet!!! Ragazzi,qua si ride a crepapelle x le esilaranti situazioni e c'e' anche 1 filo di critica su certo perbenismo americano all'epoca.voto.9.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Che risate, ragazzi! E di gusto! Il film è un buon esempio di commedia molto spiritosa, ma non per questo con l'unico scopo di far ridere. Il sottotesto serio c'è. Vengono infatti presi di mira certi capricci tipicamente femminili, come l'impicciarsi dei fatti degli altri, il raccogliere oggetti e vivande particolari, e la stessa fissazione per la roulotte rappresenta la…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A mia memoria questa è l'unica commedia del grande Vincent Minnelli che è permeata in maniera cosi'evidente di momenti di pura farsa.La smania di farsi una grossissima roulotte(chissa'perche'nel film è chiamato rimorchio)di 12 metri per un peso di 3 tonnellate,di comprare la macchina adatta per trainarla a costo di una montagna di cambiali,di riempire la nuova casa semovente di pietre…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

brunova di brunova
stelle

mi sono divertito tanto con questo film che non vedo da un sacco di tempo,però non lo trovo nemmeno nelle bancarelle di genova (non posso comprarlo nuovo perchè troppo caromi piace la storia in se Di quel povero diavolo che si trova una mogli così volubile,piena di fantasia,la

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito