Trama

In viaggio verso il Wyoming Michael arriva a Red Rock, un tempo, florida cittadina petrolifera. Il padrone del locale caffè, Wayne, lo scambia per il killer che ha assoldato per far fuori la moglie. Michael accetta, intasca la somma, ma poi spiffera tutto alla donna che gli offre il doppio per far fuori il marito. Michael accetta anche questo incarico e poi fugge. Nel frattempo però il vero killer è arrivato e non vuole rinunciare alla sua parte di soldi... È un film che ha diviso la critica: c'è chi lo ha trovato scontato e chi lo ha esaltato come superbo esempio di thriller. Di sicuro è un film pieno di azione e di colpi di scena, spesso di truce violenza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un bel film: ritmo giusto, bravi attori, storia credibile e con un finale imprevedibile. La musica supporta bene tutta l'azione… forse non è un capolavoro ma funziona tutto e allora che si vuole di più?

    commento di reg2010
  • Veramente niente male: tutti contro tutti per i soliti quattrini in una vicenda in cui il "quasi innocente" disoccupato N. Cage si fa tirare dentro. J. Dahl ancora alla ricerca della sua dark lady che poi troverà in Linda Fiorentino.

    commento di buran
  • Thriller più che piacevole a tratti anche divertente, sempre con trovate particolari e curiose. Il tutto funziona abbastanza bene, non annoia e c'è pure un pò di tensione. Potendo avrei dato una mezza stelletta in più.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

davide69 di davide69
8 stelle

Thriller on the road veramente valido con un Nicolas Cage d'annata in palla e che fa rimpiangere ancora di più il fatto che si sia, in tempi recenti, prestato a ignobili pellicole per motivi  "di pagnotta". Qui tutto funziona a meraviglia senza cadere mai nella banalità e nello scontato: la dark lady, il giovane sprovveduto destinato a fare da capro espiatorio, il marito… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La disoccupazione aguzza l'ingegno:è quello che succede a Michael che arriva in un bar sperduto in un paesaggio desertico e il proprietario del bar lo scambia per il killer assoldato per uccidere la moglie.Lui dopo aver nicchiato,si fa passare per il killer,incassa l'anticipo e ...va dalla moglie a ripetere il giochetto.Incassati altri soldi dalla dolce metà del suddetto mandante fa per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 17 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 1 giugno 2014 su Class Tv
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
7 stelle

Finalmente un Nicolas Cage che recita come si deve! Allora devo supporre che bisogna risalire alla sua gioventù per vederlo così! Per il resto del grande Dennis Hopper non si può che parlare positivamente così come di J.T Walsh, scomparso prematuramente purtroppo. Il film ha un buon ritmo, la trama è semplice, non c'è bisogno di molta applicazione per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Class Tv
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Class Tv
Trasmesso il 6 marzo 2014 su Class Tv
Trasmesso il 4 marzo 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 10 dicembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 6 ottobre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 2 ottobre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 1 ottobre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito