Espandi menu
cerca
Appuntamento con la morte

Regia di Michael Winner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Aiace68

Aiace68

Iscritto dal 5 gennaio 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 451
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Appuntamento con la morte

di Aiace68
7 stelle

Sono 6 i film in cui Peter Ustinov veste i panni di Poirot: il primo "Assassinio sul Nilo (1978) Che è un vero filmone per il cinema (oscar per i migliori costumi) seguito poi da Delitto sotto il sole (1982): due interpretazioni straordinarie (secondo solo a David Suchet a parer mio).

Dopodichè vengono gli inguardabili  Agatha Christie: 13 a tavola (1985), Agatha Christie: caccia al delitto (1986), Agatha Christie: delitto in tre atti (1986) incredibilmente e assurdamente ambientati negli anni 80.

 

 

 

Infine arriva questo Appuntamento con la morte (1988), in cui si ritorna nel 1937. Scorci di Italia all'inizio del film (Firenze, Venezia... e poi una piazza di Trieste in cui un cantore intona una "Torna a Surriento"... vabbè li perdoniamo). Poi si passa ad una bellissima ambientazioni nella Gerusalemme ancora sotto il dominio inglese. La storia non è il meglio del meglio della Christie, ma gli attori alzano il livello: Ustinov, David Soul, Lauren Bacall... e  anche Carrie Fischer (ci si aspetta da un momento all'altro che chieda l'aiuto di Obi One...).

 

Insomma: se volete un buon film giallo, ben interpretato e ambientato.... 100 minuti con "appuntamento con la morte" sono spesi bene, ma seguite con attenzione: i personaggi sono tanti e sono tutti sospettabili!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati