Espandi menu
cerca

Trama

La principessa delle Terre Lontane vuole sposare a tutti i costi il giovane Valemon, re delle Terre d'Estate. Lui si nega e lei a quel punto lo trasforma con un incantesimo in un orso polare (anche se poi l'incantesimo funziona solo di giorno e la notte il principe torna di nuovo normale). Disperato, Valemon riesce a convincere la principessa delle Terre d'Inverno ad aiutarlo a tornare se stesso. Piacevole favola basata su un racconto tradizionale norvegese. È un classico film natalizio, diretto con mestiere da Ola Solum ("Orion's Belt") e sorretto per quel che riguarda l'animazione dei pupazzi dalla Creature Shop di Jim Henson (quello dei Muppet).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il Regno d'inverno è governato da un re buono, amato dal suo popolo. Il monarca ha tre bellissime figlie, del quale una destinata a salire sul trono. Il lontano Regno d'Estate è in lutto per la morte del sovrano. Il principe figlio Valemon deve essere incoronato nuovo re. Però la strega, principessa delle Terre Lontane, che vorrebbe diventare regina del Regno d'Estate, dopo… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il Regno d'inverno è governato da un re buono, amato dal suo popolo. Il monarca ha tre bellissime figlie, del quale una destinata a salire sul trono. Il lontano Regno d'Estate è in lutto per la morte del sovrano. Il principe figlio Valemon deve essere incoronato nuovo re. Però la strega, principessa delle Terre Lontane, che vorrebbe diventare regina del Regno d'Estate, dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

fernando271251 di fernando271251
8 stelle

E' la versione nordica della favola "La bella e la bestia". Interessante in questa versione il ruolo della principessa. Non è la solita fanciulla rinchiusa nella torre che aspetta di essere salvata dal principe. Qui è la principessa ad avere il compito di scalare la torre per liberare il suo amato dal sortilegio di una strega. E' una bella favola adatta a tutta la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito