Espandi menu
cerca

Assassini nati

play

Regia di Oliver Stone

Con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey jr., Tommy Lee Jones, Tom Sizemore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mickey e Mallory, dopo aver massacrato la famiglia di lei, iniziano un viaggio durante il quale ammazzano chiunque si pari loro davanti. Divenuti un mito, sono seguiti dalla tv e, catturati, riescono ad evadere uccidendo, insieme ad un sacco di altra gente, anche il giornalista televisivo che li ha intervistati. Alla fine, eccoli pacifici e sereni, borghesemente attorniati da un nugolo di figlioletti. Un film che ha diviso critica e pubblico. Violento oltre ogni dire, ma all'insegna del grottesco; feroce contro il bieco potere dei media, ma alla ricerca di una "simpatia" costruita con colpi bassi. Stone ultraprovocatorio, ma quanto onesto?

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Attori con nonchalance tutti nella parte e Storia Drammatica anche d'Attualità.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Il protagonista ci vuole convincere di essere un assassino nato e che la violenza si trasmette col DNA.Mentre per tutto il film il regista ci dice che la violenza è generata dalla violenza;una visione meno fatalista che prospetta la redenzione e critica il sistema carcerario americano che come finalità non pare avere il recupero dell'individuo.

    leggi la recensione completa di stany11
  • C'è chi la morte la dà per noia, chi se la sceglie per professione, Mickey e Mallory né l'uno né l'altra, loro lo facean per passione. Oliver Stone gioca con la messa in scena, con i personaggi e regala un prodotto sostanzialmente banale ma formalmente illuminante.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un viaggio lisergico fra il crimine e il racconto di esso.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Schizzatissima figata! Capolavoro.

    commento di Fiesta
  • Un cult spettacolare. Violenza, sangue e poi violenza, sangue, e poi… violenza l'ho già detto? Pigiate play (dopo aver messo in un sacco sotto il divano tutti i moralismi) e tenetevi forte.

    commento di bebabi34
  • Film che in quello che vuole dire trova la strada del sarcasmo, peraltro molto efficace, ma che nella sua messa in scena visiva cerca a tutti i costi una compiacenza estetica che però crea un pò di fastidio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • …nessuno è innocente…mah! retorica. Voto 6.

    commento di Max76
  • Ammettiamolo: il film è abbastanza boiatesco. Però i siparietti da sitcom con Rodney Dangerfiels sono micidiali. Valgono da soli l'intero film.

    commento di sasso67
  • Visionario,folle,sembra quasi che anticipa (almeno in parte) le atmosfere del molto meno riuscito : Paura é delirio a Las vegas.

    commento di Lebowsky84
  • bellissimo voto 8

    commento di nerd
  • Che allucinati!! Bella coppia però.. Non dico che sono simpatici per via delle vittime che fanno, ma d'altronde loro sono assassini nati.. :-) Un po di scene troppo svelte, tipo quella del carcere, ma non male come film. 6.50

    commento di Fraila82
  • E' un film troppo forzato, con tutti i rischi delle forzature. Ma tocca tasti che meritavan d'essere toccati e la parodia delle sit-com è geniale …

    commento di Dalton
  • Davvero eccessivo (nel senso buono) questo film di Stone. La questione dell'attacco ai media in alcuni momenti tira la corda e diventa gratuita, e non mancano incongruenze, ma per il resto tutto il film è straordinariamente violento e grottesco.

    commento di Ewan
  • questo film mi lascia molto perplessa e l'ho trovato molto scontato nella critica ai media.

    commento di florentia viola
  • Lo sto guardando a rate. Appena finisco mi faccio vivo io.

    commento di zio_ulcera
  • Grottesco, incredibilmente violento… una bomba di adrenalina, cinismo e trovate geniali… STUPENDO!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non amo Oliver Stone,però in questo film è riuscito a trovare i due attori perfetti per la parte da protagonisti.Per il resto avrei preferito se l'avesse girato Tarantino,pur ammettendo che il film è comunque bello.

    commento di andystarsailor
  • film veramente stravagante, un misto di grottesco, onirico surreale…forse troppo violento in alcuni punti, ma un gran bel film

    commento di Dr.Lynch
  • Il film più allucinante che abbia mai visto.

    commento di mise en scene 88
  • molto ben orchestrato:il delirio si fa un tutt'uno con la violenza e ne deriva soltanto perversione…nessuno di noi può giurare di non essersi mai sentito mikey o mallory?

    commento di mademat
  • allucinante e psichedelico nel vero senso della parola..con le sue mille immagini veloci vuole confoderci,stupire, farci entrare in mickey e mallory..curioso

    commento di sephiroth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cheftony di cheftony
6 stelle

"Tu sei una puttana, l'hai fatto per l'ascolto. A te non te ne frega niente di noi e di nessun altro, salvo te stesso. Ecco perché a nessuno gliene frega di te." Mickey Knox (Woody Harrelson) e la fidanzata Mallory (Juliette Lewis) sono due assassini nati: in pochi giorni uccidono senza motivo e con una cattiveria fuori dal comune la bellezza di 52 persone lungo la Route 66. Quando il… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Scrutando in filigrana il momento chiave dell’intero film, ovvero l’intervista del giornalista Gale al pluriomicida Mickey, ho intravisto la figura spensierata e archetipica di Barbara D’Urso. Stessi ammiccamenti, stesse moine, le medesime pause teatrali studiate a tavolino, un identico ricorso tattico alla reclame pubblicitaria per instillare drammaturgica attesa nello… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Cosa si può fare in venti minuti? Assistere a mezza partita di basket, stare in fila alla posta sbuffando, far scuocere un risotto, appisolarsi con un libro in mano rivelatosi un acquisto incauto. Un film si guarda, tutto, perché si aspetta il colpo a sorpresa, il ribaltamento, la rivelazione. I famosi venti minuti iniziali di Natural born killers a distanza di tempo restano sempre… leggi tutto

12 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
10 stelle

Due ragazzi uccidono e scappano. I giornalisti, la televisione, ne fanno un caso trasmormandoli in divi. Film denuncia su tutto ciò che è immagine, o meglio, ciò che ne deriva, ne fuoriesce, ne contagia. Anticipa il modo di fare tv negli anni a venire (in America era già una realtà). Veloce. Frenetico. Violentissimo fino al fumettistico. Commedia grottesca.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Mickey e Mallory Knox sono due serial killer che stanno seminando il panico lungo le strade degli States. La loro fuga sta scatenando un insieme contrastante di emozioni a iniziare da coloro che li esaltano. Fino a chi cerca di catturarli per i propri doppi fini. Ed è questo il caso dell’agente Jack Scagnetti. Per finire con Wayen Gale, un anchorman che li vorrebbe trasformare in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 7 dicembre 2020 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

Personalmente all'Epoca della Produzione del Film in questione,non l'avevo mai calcolato e solo ora mi sono forzatamente cimentato nella visione lunga ma non faticosa della Storia : mi sono trovato davanti a rimandi Psichedelici,Fumetti,Comiche,uccisioni ed il tutto impostato in maniera assai cruenta ma oserei dire "armoniosa" e si può annoverare tra le Pellicole anni '90 Cult che,seppur…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

stany11 di stany11
7 stelle

Il protagonista ci vuole convincere di essere un assassino nato e che la violenza si trasmette col DNA.Mentre per tutto il film il regista ci dice che la violenza è generata dalla violenza;una visione meno fatalista che prospetta la redenzione e critica il sistema carcerario americano che come finalità non pare avere il recupero dell'individuo. La sceneggiatura di Tarantino si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 dicembre 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Spettacolare esercizio di stile, Stone gioca e si diverte con il montaggio, la colonna sonora, gli effetti speciali, costruisce un prodotto che non racconta nulla di nuovo ma lo fa con un linguaggio frenetico, eccessivo e a suo modo innovativo. Il soggetto è di Quentin Tarantino e si vede. Woody Harrelson titaneggia, ottimamente supportato da un cast stratosferico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

Scrutando in filigrana il momento chiave dell’intero film, ovvero l’intervista del giornalista Gale al pluriomicida Mickey, ho intravisto la figura spensierata e archetipica di Barbara D’Urso. Stessi ammiccamenti, stesse moine, le medesime pause teatrali studiate a tavolino, un identico ricorso tattico alla reclame pubblicitaria per instillare drammaturgica attesa nello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito