L'ala o la coscia?

scarabeo

scarabeo

Iscritto dal 15 giugno 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'ala o la coscia?

di scarabeo

leggero, e per chi si propone di vederlo libero da pregiudizi, si diverte anche parecchio....non risate grasse, ma sorridendo trascorri un po di tempo sognando una vita non tua! cio che dovrebbe dare un film.

Un editore di una guida gastronomica, alle prese con un figlio "scapestrato" e imbranato e avventure per un ultimo viaggio in provincia contro un industriale del catering.....dove ogni cibo sa di nulla e di tutto!!!!

Sulla colonna sonora

si alterna la musica barocca, a una musica di base, sempre baroccheggiante che rende il tutto molto piacevole

Cosa cambierei

va benissimo cosi, anche i tempi, che non ritengo lenti van bene. La trama è semplice e scontata, ma non era un film che avesse pretese di premi o critica.

Su Vittorio Caprioli

Un grandioso Caprioli in una parte piccola, ma nella quale si propone con la solita classe di attore di statura. Da notare che come altri nostri grandi, ha ottenuto un successo notevole in Francia, rispetto ad una fase declinante italiana, come il grande Tognazzi.

Su Coluche

poco conosciuto in italia, ma un ottimo caratterista. La morte in un incidente stradale, ne ha fatto un semi-mito

Su Louis De Funès

Che dire di uno dei comici più grandi che abbia mai avuto modo di vedere. Una maschera di gomma, con capacità espressive tipiche dei mediterranei