Trama

Un puntiglioso critico gastronomico (Louis de Funès), aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola. La mimica dei due grandi attori comici produce perle, ma il film in sé è ben poca cosa.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 4 marzo 2019 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 12 ottobre 2017 su Rsi La2

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Inflessibile critico culinario, assieme al suo figlio scemo, gira i ristoranti francesi per assegnare loro un giudizio. Un giorno il primo perde il senso del gusto e cominciano i guai... Un film comico francese ben riuscito, vivace, sveglio, pieno di ritmo e di gag spassose. Louis De Funès, qui meno esuberante del solito, è assai divertente e Coluche è una buona spalla.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Rsi La1
2015
2015

Il cibo al cinema

scandoniano di scandoniano

Riviste dedicate, guide che consigliano i ristoranti migliori, App che ci fanno cenare a colpo sicuro, librerie zeppe di libri scritti da cuochi storici o improvvisati, e poi show cooking, reality sui migliori…

leggi tutto
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

scarabeo di scarabeo
8 stelle

leggero, e per chi si propone di vederlo libero da pregiudizi, si diverte anche parecchio....non risate grasse, ma sorridendo trascorri un po di tempo sognando una vita non tua! cio che dovrebbe dare un film.

leggi tutto
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
8 stelle

Gli assi della comicità francese sfornano una comicità esplosiva...un film che parte da uno spunto abbastanza ridicolo, e finisce col divertire tantissimo...De Funès è un comico inarrestabile e bravissimo, sorretto ottimamente dall'intero divertito cast...scene esilaranti, la parte quando i critici gastronomici si ritrovano nella fabbrica di mangiare è sicuramente la più bella...un film…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

da ridere

cicogna70 di cicogna70

se hai voglia di ridere qui puoi trovare alcuni consigli...questi film non dovrebbero deluderti!!!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito