Espandi menu
cerca

Trama

Eileen e Ruth Sherwood arrivano a New York dall'Ohio con l'idea di far fortuna, l'una come attrice, l'altra come scrittrice. Eileen trova subito due spasimanti: un barista e il cronista di un giornale. Ruth trova addirittura un editore, ma le intenzioni di questi non sembrano proprio serie. Remake di un film del '42 in cui il giovane Quine faceva il commesso di un negozio. Coreografie di Bob Fosse.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film interessante, ma con poche pretese. Desueti i balletti. E' in dubbiamente un film leggero e simpatico, ma la simpatia non basta. Lemmon ha una parte a lui poco consona e che tradisce le sue possibilità. 6,5

    commento di Brady
  • Ottimo remake in musica di una pellicola del 1942 con Rosalind Russell protagonista e la regia di Hallchje che nonostante il non elevato budget a disposizione, offre il destro a Quine per realizzare un film effervescente e variopinto al punto giusto, utilizzando al meglio le possibilità offerte dal formato Cinemascope in auge in quegli anni.

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Ottimo remake in musica di una pellicola del 1942 con Rosalind Russell protagonista e la regia di Alexander Hall. Un grosso contributo per la gradevolezza dell’insieme va certamente attribuito alla qualità della alla sceneggiatura (opera dello stesso regista e di Blake Edwards, già incisivamente capace, nonostante la giovane età, di lasciare una impronta indelebile del suo indubbio… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 1 ottobre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 26 settembre 2023 su Tv 2000
2021
2021
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Come mai questo gioiello è così poco noto, o meglio quasi dimenticato? E' la domanda inevitabile che viene guardando questo piccolo capolavoro. E' un musical/commedia, dove sia l'una che l'altra componente sono godibili. I dialoghi sono vivaci e intelligenti, i personaggi sono ben delineati e simpatici, le canzoni sono più che dignitose, come pure lo sono i balletti. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Ottimo remake in musica di una pellicola del 1942 con Rosalind Russell protagonista e la regia di Alexander Hall. Un grosso contributo per la gradevolezza dell’insieme va certamente attribuito alla qualità della alla sceneggiatura (opera dello stesso regista e di Blake Edwards, già incisivamente capace, nonostante la giovane età, di lasciare una impronta indelebile del suo indubbio…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito