Fievel conquista il West

Regia di Phil Nibbelink, Simon Wells

Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Google Play
In STREAMING

Trama

La famiglia Mousekewitz trova la città troppo poco sicura e parte per il lontano West, allettata dalle descrizioni del gattone Crudelio che promette un vero e proprio paese di bengodi. Ma è tutto un imboglio. Infatti, prima il viaggio e poi l'insediamento sono costellati da un susseguirsi di insidie assortite. Però c'è lui, Fievel, che con pochi, ma fidati amici sistema ogni cosa al meglio.

Note

Dopo la "rivisitazione" dell'approdo nel nuovo mondo dei perseguitati dei "progrom", ecco quella della conquista della "nuova frontiera". Produce ancora Spielberg, ed è una garanzia di professionalità.

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia del topolino russo-ebreo continua con l'arrivo nel vecchio west e questo secondo capitolo è superiore al primo. Divertente, ritmato e ben narrato, i personaggi sono ben costruiti e il prodotto è di qualità. Colonna sonora ottimamente riuscita.

    commento di near87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
7 stelle

A mio avviso è un vero peccato, il più grave, il fatto che non abbia pressoché nulla da spartire con la sottile finezza poetica del capostipite, Fievel sbarca in America (1986), correndo così il rischio di comprometterne e rovinarne il buon ricordo. Se si eccettua la colonna sonora, che per fortuna si mantiene invece su standard elevati, nell'insieme si palesa un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nuovo lavoro a cartoni sul topolino originario della Russia zarista e catapultato stavolta dalla metropoli newyorkese nei deserti dell'Arizona o giù di lì, a coltivare il mito del vecchio sceriffo Wylie Burp (in originale doppiato dal grande James Stewart) e a salvare la propria famiglia dai complotti topicidi del gatto cattivo (un classico dei cartoni animati) Crudelio. Così come il primo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 2 gennaio 2017 su K2
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su K2
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su K2
Trasmesso il 5 giugno 2016 su K2
Trasmesso il 4 giugno 2016 su K2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2016 su K2
2014
2014

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
7 stelle

A mio avviso è un vero peccato, il più grave, il fatto che non abbia pressoché nulla da spartire con la sottile finezza poetica del capostipite, Fievel sbarca in America (1986), correndo così il rischio di comprometterne e rovinarne il buon ricordo. Se si eccettua la colonna sonora, che per fortuna si mantiene invece su standard elevati, nell'insieme si palesa un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Nuovo lavoro a cartoni sul topolino originario della Russia zarista e catapultato stavolta dalla metropoli newyorkese nei deserti dell'Arizona o giù di lì, a coltivare il mito del vecchio sceriffo Wylie Burp (in originale doppiato dal grande James Stewart) e a salvare la propria famiglia dai complotti topicidi del gatto cattivo (un classico dei cartoni animati) Crudelio. Così come il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 26 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011
2010
2010
Trasmesso il 23 dicembre 2010 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 21 dicembre 2008 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 10 giugno 2006 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito