Espandi menu
cerca

Mrs. Doubtfire

Regia di Chris Columbus

Con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Daniel Hillard, moglie e due figlioletti, è un doppiatore cinematografico dal temperamento un po' troppo estroso. Quando, avendo divorziato, gli vengono tolti i figli che adora, si trasforma in donna di servizio tuttofare e si fa assumere in quella che era casa sua. Ne succedono di tutti i colori, ma poi la faccenda si aggiusta al meglio, con la ricomposizione della famiglia in ritrovata armonia.

Note

Che Robin Williams sia un mostro di bravura, capace di lanciarsi in interpretazioni rischiosissime, è arcinoto. Qui si carica del peso di tutto il film, molto oltre i pregi di una sceneggiatura che è più fumo che arrosto, e sa uscirne da trionfatore.

Commenti (29) vedi tutti

  • Cosa non farebbe un Papà separato per stare con i suoi adorati figli ??!!

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Un classicone del genere Williams. Buoni sentimenti, amore, figli, famiglia etc. Per chi ama il genere miele ad ogni costo, questo è il film giusto

    commento di Tortellaüberalles
  • Un grande R. Williams in un film per tutta la famiglia. Voto 7/8

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Una menzione a Carlo Valli, straordinario doppiatore di R.Williams (e di decine di altri attori) in una trentina di film dal 1986 al 2013. Come non ricordare, ad es, i funambolismi verbali e onomatopeici in “Good Morning, Vietnam!”. Grazie Carlo Valli, da parte di chi non ha modo di seguire i film in lingua originale!

    commento di francaraccio
  • Uno spumeggiante Robin Williams presta tutto il suo istrionismo e la sua sensibilità ad una storia per tutta la famiglia che diverte e a tratti commuove. Oramai è un classico.

    commento di Fanny Sally
  • Ottimo Williams

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film classico che non stanca mai! L'ho adorato da bambino,ed è sempre un piacere riguardarlo. Divertente,originale,leggero. Voto 7

    leggi la recensione completa di fede993
  • Film intramontabile! Ottima interpretazione di Robin Williams!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Robin Williams è in forma e convincente, la sceneggiatura è abbastanza solida e ci sono numerose trovate divertenti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Cinema per famiglia nella sua essenza: divertente, ironico, brillante, ragionato, a tratti intenso. Grande interpretazione di Williams, ma Sally Field non è da meno. Assolutamente da guardare.

    commento di near87
  • Robin Williams, attore spiantato, per non lasciare i tre figli piccoli alle cure delle baby sitter, si traveste da governante inglese, infinocchiando, giudici, assistenti sociali e l'ex-moglie Sally Field, che si sta rifacendo una vlta sentimentale col bel "bisteccone" Pierce Brosnan. Classico anni'90 di Columbus, per famiglie ma non disneyano.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Quando un film enfatizza l'amore per il prossimo a tutti i costi è un film utile,il lieto fine è un incoraggiamento a fare il possibile per rinsaldare rapporti.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Commedia spassosa come non mai. E se anche Williams si deve reggere sulle spalle tutta la baracca, beh, non si può non fare un applauso alla sua immensa bravura poichè ci riesce alla perfezione.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • una commedia simpatica e vivace

    commento di Del Piero
  • Un commedia molto piacevole ed effervescente, sostenuta da una riuscita sceneggiatura e da una regia brillante; Williams risulta straripante e sempre in parte quando interpreta film del genere: la Field non male, mentre Brosnan un po' fastidioso.

    commento di steveun
  • Freschissimo, Frizzantissimo, Simpaticissimo. Ho passato l'infanzia a ridere di fronte alla verve di R. Williams e alle sue favolose battute! Visto e Rivisto. Voto 7.5

    commento di Derzu
  • 8+

    commento di danandre67
  • il film è divertentissimo..assolutamente perfetto williams..a cui ruota attorno l'intero film.

    commento di sephiroth
  • FRIZZANTE E' DIVERTENTE,CHE SA ANCHE FAR RIFLETTERE,E' CON UN FINALE PIU' REALISTICO DI MOLTI ALTRI FILM DEL GENERE.TENERISSIMA LA BAMBINA NATHALIE

    commento di Lebowsky84
  • Divertente…piacevole…

    commento di splendoris
  • veramente un film carino..e come sempre è lui (williams) a rendere tutto piu' gradevole..è un attore meraviglioso..anche la storia ha una sua impronta importante..banale ma rende, efficace..

    commento di edgard
  • Tutto converge da e in Williams, interprete eccezionale di un film a tratti prevedibile e sgangherato

    commento di Ramito
  • E' un film divertentissimo, con una buona regia ed un protagonista perfetto.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Bel film…da vedere e rivedere nel tempo…per farci un'idea di quanto ci vogliono bene i nostri genitori…e per starci vicino cosa sono disposti a fare…!!ottimo film…

    commento di Mirkè
  • L'avrò visto 50 volte, mi divertiva da piccola e mi diverte adesso allo stesso modo: ogni volta rido alle stesse battute, è una forza!!!

    commento di Galadriel
  • Geniale! Sono cresciuto con questo film, e Williams qui è all'apice della sua recitazione comica… peccato solo per quel finale piuttosto scontato e buonista!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Ovviamente il film vale esclusivamente per la sublime ed irresistibile interpretazione di Williams.Geniale l'inserimento di "Luck be a lady tonight" in colonna sonora.

    commento di Rock
  • Il film e' piatto e prevedibile,solo a tratti divertente;viene salvato dall'interpetazione mostrusa e magistrale di Williams.

    commento di gene55
  • williams e' bravissimo e recita in modo magistrale.peccato che la storia sia troppo melensa e zuccherosa per non (a volte)sentirsi male.il finale non buonista salva la situazione.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
8 stelle

Mrs. Doubtfire è uno di quei film che rivedo sempre con piacere. Ho perso il conto di tutte quelle volte che l'ho guardato per intero, oppure solamente ho rivisto alcune parti, poiché le occasioni per vederlo sono molte. Nonostante, infatti, sia una pellicola del 1993, continua ad essere trasmesso con una grande frequenza in tv... merito della storia, della grande interpretazione… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

arkin di arkin
6 stelle

Si potrebbe parlare del "contenuto" di un film come Mrs.Doubtfire, o della sua struttura solida come commedia(per adulti e ragazzi), o del suo ritmo sostenuto e frizzante, ma sarebbe come ignorarne il vero "motore", senza cui probabilmente l'opera  sarebbe riuscita solo a metà: Robin Williams, che tra tutti gli attori moderni, è probabilmente uno dei più grandi, soprattutto per la sua… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tom Gratta di Tom Gratta
4 stelle

Daniel Hillard (Williams) è un doppiatore di cartoni animati che lo stesso giorno si ritrova disoccupato e abbandonato dalla moglie (Field). Il processo per l'affidamento dei figli delibera la quasi completa custodia alla madre, ma lui ha in serbo un piano geniale. Si traveste da governate inglese con il casuale nome di Mrs. Doubtfire fino a farsi assumere nella sua… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 gennaio 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Italia 1

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Cosa non farebbe un Papà separato per stare con i suoi adorati figli ??!!    Sul nostro Tootsie-ROBIN WILLIAMS grava però il peso della crisi familiare e della sofferenza dei suoi bambini.   Una vena di malinconia permea tutto il film, che rimane pregevole per la sensibilità con cui l'istinto paterno viene celebrato.          …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 maggio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso l'11 luglio 2020 su Italia 1
Trasmesso il 14 febbraio 2020 su Rsi La2
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Film da guardare e riguardare

giansnow89 di giansnow89

Esistono film che non sono generalmente considerati capolavori assoluti (purtroppo), ma che personalmente arriverei a riguardare anche fino a 10 volte di seguito senza stancarmi mai. Sarà perché in fondo…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 2 maggio 2018 su Italia 1

Buona festa del papà

obyone di obyone

Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito