Trama

Marie Christine (Christine Boisson), una giovane francese che vive a Roma per lavoro, decide di intraprendere una rischiosa indagine, addentrandosi nelle zone meno turistiche e più inquietanti della città, in cerca di una sconosciuta di cui ha casualmente trovato il passaporto in una borsa. La sua ricerca la porta nei quartieri degradati, popolati dagli immigrati del Terzo Mondo. Qui Marie Christine viene a scontrarsi con Giuliano (Ennio Fantastichini), un losco individuo che vive sfruttando le difficoltà degli extracomunitari.

Note

Fotografia e scenografie di pregio, ma parecchie forzature inutili. Un peccato, per una regista come la Gagliardo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lasciate perdere!!! Voto 1

    commento di Brady
  • Film dove praticamente non succede quasi niente… è davvero noioso, ma l'ambientazione in una Roma praticamente deserta lo risolleva un po'.

    commento di DisasterMan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Che dire..! Una regista che ha scritto anche il soggetto, di ottime speranze, ma che ha avuto sempre degli intoppi, anche come sceneggiatrice, per centrare i film; non si capiscono i perché, eppure qui ha avuto anche l'apporto, in fase di sceneggiatura , di Ennio De Concini, che grande è stato e rimane. La storia non decolla, eppure gli interpreti ci sono la fotografia è ottima, la macchina… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito