Trama

Tre episodi. Nel primo Aurora vive in un lussuoso appartamento. Tra alcuni operai chiamati in casa riconosce un suo vecchio amante, che si rimette a farle la corte, ma poi le svuota la casa. Nel secondo un ragazzo uscito dal riformatorio scopre che la madre è in realtà suo padre: un travestito. Nel terzo un'edicolante, sospettando che il marito, che si dà sempre malato, la tradisca, piazza una telecamera nella sua stanza. Registra così i suoi amplessi in una videocassetta che venderà in edicola. Al suo esordio alla regia Corsicato dimostra un talento acido e poetico (è stato assistente di Almodovar) nel tracciare tre ritratti di donne che sono altrettanti ritratti della sua città, Napoli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno spasso!

    commento di salusso
  • Grandioso film grottesco! Lo adoro, mi diverte un sacco e alcune trovate sono geniali. Iaia Forte è perfetta.

    commento di orlandorimbaud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

L'esordio di P. Corsicato nel lungometraggio è un oggetto strambo e divertente, originale nonostante gli influssi almodovariani palesi (il regista napoletano fu assistente in Légami). Corsicato assembla tre episodi dedicati a tre figure femminili (o meglio due e mezza, dato che nella finzione la seconda è un travestito), tre ambienti sociali e tre spaccati cittadini che… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012
2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

L'esordio di P. Corsicato nel lungometraggio è un oggetto strambo e divertente, originale nonostante gli influssi almodovariani palesi (il regista napoletano fu assistente in Légami). Corsicato assembla tre episodi dedicati a tre figure femminili (o meglio due e mezza, dato che nella finzione la seconda è un travestito), tre ambienti sociali e tre spaccati cittadini che…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Aurora (Iaia Forte) vive sempre sola in un lussuosissimo appartamento del Centro Direzionale di Napoli. Trascurata continuamente dal marito, cede alle lusinghe di un suo vecchio spasimante, Pistoletta (Ninni Bruschetta). Carmela (Cristina Donadio) vive nei bassi di Napoli. Insieme a lei vive il figlio, Sebastiano (Ciro Piscopo), da poco uscito dal riformatorio che, insieme alla sua natura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Napoli e dintorni

Peppe Comune di Peppe Comune

Napoli (che come luogo emblematico è rappresentativo dell'intera regione Campania) è molto spesso vittima di pericolose forme di pressapochismo culturale. Quando se ne parla male,costretti dai contingenti…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito