Espandi menu
cerca

Bongo e i tre avventurieri

Regia di Jack Kinney, Hamilton Luske, William Morgan

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il piccolo orsacchiotto Bongo abbandona il circo, dove si esibiva come acrobata, e si avventura nel bosco. Qui conosce l'orsacchiotta Lulubelle: i due si innamorano ma, per un equivoco, Bongo crede che Lulubelle sia innamorata dell'orso gigante. Bongo lo sfida a duello e lo batte. Un classico cartoon della sterminata produzione disneyana, non dei più fortunati.

Commenti (4) vedi tutti

  • Più che un film, due cortometraggi raccordati (artificiosamente) dal grillo parlante in veste di presentatore. Non siamo certo di fronte a uno dei migliori lavori della Disney. VOTO:5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Nono Classico Disney, quarto film dell'epoca di guerra. Diviso in due episodi principali, ho trovato molto divertente la storia di Bongo a differenza dalla rivisitazione della favola del fagiolo magico con Topolino, Paperino e Pippo che paradossalmente mi è piaciuta meno, forse a causa di una narrazione troppo invadente.

    commento di Haloahaloa
  • Il film non è un capolavoro, ma la rivisitazione della storia del fagiolo magico è più che gradevole.

    commento di near87
  • Grande, lo vedevo spesso da bambina.

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Film Disney composto in effetti da due cortometraggi, ciascuno della durata di mezz'ora circa, artificialmente raccordati dal grillo parlante in veste di presentatore. Il Primo, quello dell'orsacchiotto “Bongo” è di qualità assai modesta e l'unico punto a suo favore è la tenerezza che ispira il personaggio; il secondo vede invece protagonisti Topolino, Pippo e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015

Disney (1937-1966)

AgentCooper di AgentCooper

Penso sia molto interessante vedere quanti lungometraggi ha prodotto la Disney dal 1937 al 1966, cioè quelli firmati sotto la supervisione di Walt. 

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 31 agosto 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 23 marzo 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 26 gennaio 2014 su Rai Gulp

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Film Disney composto in effetti da due cortometraggi, ciascuno della durata di mezz'ora circa, artificialmente raccordati dal grillo parlante in veste di presentatore. Il Primo, quello dell'orsacchiotto “Bongo” è di qualità assai modesta e l'unico punto a suo favore è la tenerezza che ispira il personaggio; il secondo vede invece protagonisti Topolino, Pippo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Film animato della Walt Disney composto da due episodi: nel primo, dal titolo BONGO, assistiamo alle avventure sentimentali di un tenero orsacchiotto. Nel secondo, dal titolo TOPOLINO E IL FAGIOLO MAGICO, e decisamente migliore, assistiamo alle prodezze de I TRE AVVENTURIERI (del titolo completo) Topolino, Pippo e Parerino, alle prese con l'acquisto di fagioli che si riveleranno magici e…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Gradevole filmetto d'animazione Disneyano che racconta due storie diverse presentate dal Grillo Parlante. La prima ha per protagonista un orsacchiotto acrobata di nome Bongo, che fuggito dal circo nel quale lavorava perchè vuole vivere libero in una foresta dove pian piano si ambienta e s'innamora dell'orsacchiotta Lulubelle, ispira tanta tenerezza, mentre la seconda, raccontata da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito