Espandi menu
cerca

Trama

Fantasia coreografica sul mondo orientale reinventato dalla fantasia sfrenata di Georges Méliès. Tipica "féerie" colorata a mano direttamente sulla pellicola.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sorta di proto-kolossal che per la prima volta nella storia del cinema ricorre ad un numero elevato di comparse. Belle le scenografie ma una storia narrata in maniera forse troppo arzigogolata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Notevole come al solito quanto a scenografie, questo lavoro di Melies risulta stranamente difficile da seguire quanto a plot. Certo siamo nel 1905 e pochi erano i film che effettivamente raccontavano storie così come lo intendiamo oggi, e Melies stesso era anzi specializzato in corti che si svolgevano molto spesso in un solo scenario. In questa pellicola invece, l'azione si sposta sia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Notevole come al solito quanto a scenografie, questo lavoro di Melies risulta stranamente difficile da seguire quanto a plot. Certo siamo nel 1905 e pochi erano i film che effettivamente raccontavano storie così come lo intendiamo oggi, e Melies stesso era anzi specializzato in corti che si svolgevano molto spesso in un solo scenario. In questa pellicola invece, l'azione si sposta sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Il cinema incantato di Georges Méliès e la magia dell'Oriente: un'avventura fantastica di affascinante e deliziosa veste figurativa, impreziosita da scenografie lussureggianti e invenzioni funamboliche (su tutte, la divertente danza degli scheletri).

leggi tutto
Recensione
2006
2006

DIVIETO DI CACCIA

CAPTAIN SHAKESPEARE di CAPTAIN SHAKESPEARE

Ecco l'uomo è un DEERHUNTER, ammazza gli animali e poi li sgranocchia. Ecco, molta gente ha fatto per anni la lotta ai cacciatori. Proibendo loro che si cibassero delle "bestie". Ecco, la gente è strana. Sono gli…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Sono l'uomo del cappuccino

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Ecco, torniamo alla questione IL MIO PALAZZO. Quello del primo piano mi spia sempre. Ogni volta che scendo di casa, e capita due volte al giorno, eccetto eventi e/o feste di sorta, quello del primo piano si apposta…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito