Espandi menu
cerca

Trama

Su un'isoletta irlandese il dottor Philippe, uno scienziato, è occupato in segretissime ricerche di laboratorio contro il cancro. Sulla spiaggia dell'isola però vengono rinvenuti dei morti i cui cadaveri sembrano essere stati come risucchiati dall'interno. I colpevoli sono dei misteriosi animali, parassiti mutanti in seguito agli esperimenti del dottor. Philippe. Horror "laterale" nella produzione di Fisher, con una suspence angosciosa e una notevole cupezza di fondo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Horror senza grande pretese ma di grande atmosfera, quando ero ragazzo era uno dei miei horror preferiti,quei tartarugoni col suono metallico avevano un fascino particolare.Ogni tanto lo rivedo volentieri -

    commento di wang yu
  • ottimo fanta horror protagonisti i silicati succhiaossa

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non all'altezza di altri gioiellini della fantascienza (tendente all'horror) del tempo per alcuni importanti motivi. La regia è sciatta, gli attori totalmente incapaci di recitare, gli effetti speciali approssimati (sebbene lo siano anche in altri film che però potevano contare su altri punti di forza). L'idea di fondo non è male sebbene i fondamenti scientifici alle solite siano lasciati un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un bel film di fantascienza,piu'che horror.Teso,inquietante,ottimamente diretto dall'esperto Fisher,piu'a suo agio nell'horror,comunque,dove ha diretto alcuni gioiellini del genere,ma anche questo non è male.Recentemente,poi,è uscito in dvd in doppia versione:quella italiana,tagliata di qualche minuto,e quella originale,sottotitolata e piu'lunga di una decina di minuti,rendendola… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

Alcune casse colme di equipaggiamento chimico, vengono scaricate in un piccolo porto di un’isola sperduta, al largo delle coste irlandesi. Servono a un ricercatore di nome Lawrence Phillips, misantropo scienziato che collabora con alcuni laboratori di Londra, New York e Tokio (giusto per internazionalizzare un po’ il progetto!) allo scopo di debellare nientemeno che il cancro.… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non all'altezza di altri gioiellini della fantascienza (tendente all'horror) del tempo per alcuni importanti motivi. La regia è sciatta, gli attori totalmente incapaci di recitare, gli effetti speciali approssimati (sebbene lo siano anche in altri film che però potevano contare su altri punti di forza). L'idea di fondo non è male sebbene i fondamenti scientifici alle solite siano lasciati un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

Alcune casse colme di equipaggiamento chimico, vengono scaricate in un piccolo porto di un’isola sperduta, al largo delle coste irlandesi. Servono a un ricercatore di nome Lawrence Phillips, misantropo scienziato che collabora con alcuni laboratori di Londra, New York e Tokio (giusto per internazionalizzare un po’ il progetto!) allo scopo di debellare nientemeno che il cancro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Island of Terror" ("S. O. S. I mostri uccidono ancora") diretto nel 1966 da quel genio di Terence Fisher,e devo dire che l'ho trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che in un isola irlandese il dottor Philippe,uno scienziato molto introverso, fa delle ricerche segrete di laboratorio contro il cancro. Però poi succede che in questo posto cominciano a sbucare dei…

leggi tutto
Recensione

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

oivalfa di oivalfa
stelle

Non vogli scrivere una opinione in quanto non lo ricordo così bene. L'ho visto da bambino ed il ricordo che ho è di un film ben fatto che a quel tempo mi tenne attaccato alla poltrona per tutta la sua durata... il ricordo era naturalmente in bianco e nero... vedo invece che il film è a colori... chissà spero di rivederlo... saluti a tutti e AUGURI !

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

maxwellego di maxwellego
8 stelle

Fisher sconfina nella fantascienza e lo fa con classe. Nonostante gli effetti speciali abbiano ormai fatto il loro tempo, il ritmo serrato della storia ed una notevole carica di suspence fanno di questo film un gioiellino d'epoca per gli amanti del buon cinema d'intrattenimento.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un bel film di fantascienza,piu'che horror.Teso,inquietante,ottimamente diretto dall'esperto Fisher,piu'a suo agio nell'horror,comunque,dove ha diretto alcuni gioiellini del genere,ma anche questo non è male.Recentemente,poi,è uscito in dvd in doppia versione:quella italiana,tagliata di qualche minuto,e quella originale,sottotitolata e piu'lunga di una decina di minuti,rendendola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gabry666 di gabry666
6 stelle

Un fanta-horror con mostri (visti oggi) alquanto ridicoli ma assai coriacei e letali che lasciano al loro passaggio una scia notevole di cadaveri privi di ossa. Il make up dei gusci umani è ben fatto ma i mostri lasciano un po a desiderare, peccato. Per il resto il film è guardabile, recitato bene, girato al meglio ma purtroppo montato male. Voto: 6,5

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film semi-sconosciuto ma molto interessante.fatto bene ,ovviamente con trucchi del mestiere un po' datati ma di onorevole impatto scenico.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

MrKite di MrKite
8 stelle

Un vero film di culto, peccato lo conoscano in pochi: uno dei migliori di Terence Fisher, con un Peter Cushing da ovazione. E poi i mostri, fantastici! Scena indimenticabile: Cushing con la mano preda di una delle creature, e la creatura che vorrebbe papparsi pure il resto; ma c'è un'ascia... Non dico altro!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

TERENCE FISHER THE BEST

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

I FILM DEL GRANDE REGISTA INGLESE CHE NON POTRO'MAI DIMENTICARE.I SUOI CAPOLAVORI SENZA TEMPO CHE SI SONO SALDAMENTE SCAVATI UNA NICCHIA NELLA MIA CINETECA PERSONALE.

leggi tutto
Playlist

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

un horror con risvolti fantascientifici per una delle migliori produzioni anni '60 al di fuori del ciclo dei frankestein diretti dall'esperto fisher.ben scritto e ottimamente diretto con un cast notevole,a partire dal veterano peter cushing sempre eccellente nei panni dell'eroe del film che,nel corso del film perdera'una mano nella lotta contro i mostri.ottimo il finale.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito