Espandi menu
cerca

Trama

Estate 1958. Victor Chamara, sangue blu e niente soldi, conosce Yvonne Jacquest, con ambizioni di attrice. Attorno a lei gravita sempre l'anziano omosessuale René Meinthe che mette in guardia Victor sul carattere della ragazza. Infatti Yvonne lo lascia per un playboy campione di sci. Qauttro anni dopo, Victor torna sui luoghi della sua passione, e sarà testimone dello spettacolare suicidio di René. Dal romanzo di Patrick Modiano "Villa triste", il regista e sceneggatore Patrice Leconte tenta un'operazione di sottile ricreazione di un tempo e di un'atmosfera. Ma l'operazione non gli riesce e il film si risolve in una presuntuosa esercitazione di stile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Tre personaggi: un giovane nobile decaduto, un’aspirante attricetta, un anziano omosessuale. Non succede gran che fino all’improvvisa svolta drammatica del finale, come ne Il marito della parrucchiera (che però è molto più appassionante). Spesso il problema di Leconte è quello che gli rimprovera il Mereghetti: “è tanto convinto che i suoi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Tre personaggi: un giovane nobile decaduto, un’aspirante attricetta, un anziano omosessuale. Non succede gran che fino all’improvvisa svolta drammatica del finale, come ne Il marito della parrucchiera (che però è molto più appassionante). Spesso il problema di Leconte è quello che gli rimprovera il Mereghetti: “è tanto convinto che i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito