Espandi menu
cerca

Trama

Rocky ha messo incinta Angela, italoamericana con tre fratelli addetti a difenderne l'onore. Angela cerca l'aborto, ma poi ci ripensa; Rocky si è innamorato di lei e glielo sa dimostrare. Drammino sentimentale urbano con una ottima coppia di attori, diretta da un tranquillo specialista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non mi e' dispiaciuto,ma restando troppo in bilico fra commedia e dramma,alla fine non e' nessuno dei due...e' un ibrido con un finale cretino e retorico. Era incinta,ma poi il tema aborto si e' perso per strada dopo un tentativo squallido....comunque da vedere.

    commento di ezio
  • Mulligan appare inadatto per il tipo di film e McQueen appare fuori posto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Robert Mulligan fa parte di quella categoria di registi sottovalutati ed il suo 'Love with the Proper Stranger' (praticamente 'Amore con un perfetto sconosciuto'), tradotto malamente con 'Strano incontro' dal solito 'illuminato' ed anonimo titolista, va di pari passo con le alterne fortune critiche del suo autore: mentre il Mereghetti lo liquida con due misere stellette e il giudizio di filmtv… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Sono venuto a sapere tramite post commemorativi, che in questo giorno di 80 anni fà nasceva Natalie Wood, quindi credo di avere una discreta ispirazione per omaggiare la sua memoria parlando di un suo film meno noto, ma che le fruttò la terza (ed ultima) nomination agli oscar; e scelgo di recensire Strano Incontro (1963) di Robert Mulligan; quando invece avrei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Robert Mulligan fa parte di quella categoria di registi sottovalutati ed il suo 'Love with the Proper Stranger' (praticamente 'Amore con un perfetto sconosciuto'), tradotto malamente con 'Strano incontro' dal solito 'illuminato' ed anonimo titolista, va di pari passo con le alterne fortune critiche del suo autore: mentre il Mereghetti lo liquida con due misere stellette e il giudizio di filmtv…

leggi tutto
2011
2011
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito