Espandi menu
cerca

Qualcuno da amare

Regia di Tony Bill

Con Christian Slater, Marisa Tomei, Rosie Perez, Kyle Secor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il nuovo aiutocuoco (Christian Slater) del bar di Minneapolis in cui lavorano Caroline e Cindy è bello e tenebroso. Si chiama Adam e non parla con nessuno. Al contrario di Caroline, che è estroversa e dinamica. Una sera, tornando a casa, la ragazza rischia l'aggressione e lo stupro, ma il buon Adam accorre in suo aiuto. Il rapporto tra i due si scongela e lui trova modo di confessare i suoi segreti.

Note

Commedia romantico-drammatica quasi insopportabile se non fosse per la presenza dei tre attori protagonisti: Slater in epoca anteriore all'"Intervista col vampiro", la Tomei in contemporanea con "Mio cugino Vincenzo" e la Perez irresistibile, come sempre.

Commenti (4) vedi tutti

  • Drammone intenso per cuori sensibili che amino commuoversi guardando storie d'amore originali, ma struggenti.

    leggi la recensione completa di Lina
  • emozione, tenerezza e… Marisa Tomei..

    commento di stokaiser
  • È l'unica storia d'amore che sia riuscita veramente a coinvolgermi, probabilmente per la simpatia dei protagonisti e una sceneggiatura piuttosto originale.

    commento di neve
  • ma perchè non lo danno mai?????

    commento di eley
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Un film in tono vagamente fiabesco basato su una storia strappalacrime intensa e appassionante. Alcuni spunti tuttavia ricordano un po' "Edward mani di forbice" perchè trattano di un soggetto emarginato un po' freak che si sente fuori dal mondo, ma che poi conosce l'amore grazie a una ragazza che riesce ad amarlo per quello che è. Buona e di effetto comunque l'idea del protagonista… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Non ho mai amato tanto questo genere di film che sono indubbiamente ben fatti, ma sanno anche un pò di artificioso, soprattutto quando dietro non c'è una mano scaltra in grado di dosare i fattori emotivi che si muovono agevolmente nelle corde dell'animo umano. Questo è probabilmente un buon film nel genere, ma vuoi per la situazione del periodo (era un "genere"… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Un film in tono vagamente fiabesco basato su una storia strappalacrime intensa e appassionante. Alcuni spunti tuttavia ricordano un po' "Edward mani di forbice" perchè trattano di un soggetto emarginato un po' freak che si sente fuori dal mondo, ma che poi conosce l'amore grazie a una ragazza che riesce ad amarlo per quello che è. Buona e di effetto comunque l'idea del protagonista…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

film visto quasi esclusivamente per Marisa Tomei è una commedia sentimentalona per lacrime facili. ho trovato il tutto abbastanza noioso anche se ambientato nella triste e brutta Minneapolis (forse avrebbe potuto dare al film quel non so che di più). da guardare solo se veri fan della Tomei come me...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Adam è innamorato di Caroline ma non riesce a rivelarle il proprio amore fino a quando lei subisce quasi uno stupro da dei ragazzi. Così Caroline scopre molte cose sul passato di Adam, e tra queste il fatto che egli è gravemente malato al cuore. Dramma sentimentale strappalacrime ben recitato dalla coppia Tomei-Slater, ma che ha in una storia eccessivamente melensa e dei dialoghi mai incisivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

OTTIMO !!! Dovrebbe essere il Film che mi ha fatto conoscere Marisuccia :strano che non l'avevo Recensito.voto.10.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Faccio fatica a digerire i film sentimentali per l'eccesso di melassa di cui sono generalmente cosparsi. Questo 'Untamed heart' - sempre brutti i titoli italiani - non fa eccezione, specie nella seconda parte, ma si lascia vedere in gran parte per la bravura degli interpreti: Marisa Tomei, è credibile in un ruolo adatto a una diciottenne, nonostante avesse ai tempi quasi raggiunto quota…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

"Untamed Heart" ("Qualcuno da amare" in italiano) è una sorta di incrocio fra commedia e melodramma. E' un racconto che sembra una favola moderna e che punta però troppo sulla ricerca delle lacrime facili del pubblico (che peraltro trova, aggiungiamo pure). La direzione dei lavori è affidata a Tony Bill, certo non un nome di primissima fascia, il cui film più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

MARISA TOMEI HAPPY BIRTHDAY !!!

chribio1 di chribio1

L'avevo gia' ricordato tempo fa ed ora che e' arrivato Ve lo beccate candidamente:e' arrivato finalmente nel mese di Dicembre (il mio mese),il compleanno anche di Marisuccia Tomei !!! Nel frattempo,dopo aver saltato…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

ROBERTO800 di ROBERTO800
10 stelle

"Bellissimo!!!" non ci sono altre parole per descrivere questa commovente pellicola lungamente snobbata, che merita di essere rivalutata.   

leggi tutto

la mia videoteca

Cirano77 di Cirano77

Per ogni tipo di film ho una piccola playlist ed è dura scegliere 7 titoli. Non in ordine di importanza, eccone uno per genere che ritengo significativi.

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Non ho mai amato tanto questo genere di film che sono indubbiamente ben fatti, ma sanno anche un pò di artificioso, soprattutto quando dietro non c'è una mano scaltra in grado di dosare i fattori emotivi che si muovono agevolmente nelle corde dell'animo umano. Questo è probabilmente un buon film nel genere, ma vuoi per la situazione del periodo (era un "genere"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008
2007
2007

Recensione

francym di francym
8 stelle

per me un CULT! quando mi sono seduta al cinema, alla prima scena, mi sono chiesta: "ma che film sono venuta a vedere?"... poi sono stata catapultata in una dolcissima e a volte imbarazzante storia d'amore. Molto emozionante! Ho pianto un sacco, la prima come la decima volta che l'ho visto....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

montmary di montmary
8 stelle

E' stato il primo film che ho visto col mio attuale marito quando satavamo insieme da pochissimo, forse anche per questo è il più bel film che abbia mai visto in vita mia!

leggi tutto
2004
2004

FILM DA RICORDARE

kgb di kgb

Questi film non sono necessariamente i miei preferiti, ma mi hanno davvero cambiato la vita, hanno dato uno schiaffo in faccia a tutte le favolette che mi raccontavano da bambina

leggi tutto
Playlist

DOPOPIANTO

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Dieci piccoli sogni sul cuscino, lasciati ad asciugare, ..sono lacrime. Sfuggenti desideri presi in prestito, troppo sul serio, forse, senza leggerezza. E una parvenza di vitalità, che illumina la stanza poco a…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Belle batoste!

vilias di vilias

In anni e anni di frequentazioni cinematografiche mi è capitato spesso, nonostante il mio innegabile fiuto, di vedere film al di sotto delle mie aspettative o decisamente brutti! Questi sono quelli che ricordo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito