Espandi menu
cerca

2 + 5 missione Hydra

Regia di Piero Francisci

Con Anthony Freeman, Roland Lesaffre, Kirk Morris, Leonora Ruffo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Durante un terremoto, un contadino crede di vedere un veicolo spaziale scomparire fra le colline di una zona disabitata. Accorso subito sul posto, l'uomo si accorge che il terreno circostante si inaridisce in modo inspiegabile. L'istituto di geologia invia sul posto lo scienziato Solmi per indagare sulla strana faccenda: lo studioso viene rapito però da tre extraterrestri che lo trasportano sul pianeta Hydra...

Note

Il titolo del film è suggestivo, ma il resto è abbastanza demoralizzante. Esiste una gloriosa stagione della science-fiction italiana, ma questa fatica di Francisci ne è un esempio alquanto modesto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola di serie B (zona retrocessione) nella quale il regista Piero Francisci mette insieme un po' alla rinfusa elementi presi in prestito da vari generi. Ridicoli poi gli effetti speciali e l'innaturale staticità che ispirano le (poche) scene d'azione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gioccik di Gioccik
3 stelle

A metà degli anni 60 Francisci dirige questo “C-Movie” di fantascienza. Un prodotto italiano che evidentemente risente troppo dell'epoca e di pochi mezzi a disposizione. Il film è un minestrone malriuscito con dei pessimi effetti speciali, musichette d'epoca, sino ai ridicoli costumi che sembrano gli avanzi del carnevale di Viareggio. Francisci fa poi una gran… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il titolo sembra da tipico 007 all'italiana dell'epoca, invece è un film di fantascienza, ispirato alle pellicole americane a basso costo del genere, ma senza mostri, se non degli scimmioni che compaiono verso la fine. Nulla d'eccezionale, anche se la marziana "cattiva" non è una così gran bellezza, a differenza dell'eroina terrestre, tanto gnocca quanto oca che fa i… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FCN di FCN
10 stelle

Grandissimo b-movie di fantascienza italiano, condito da atmosfere fumettose e dalle musiche di Nico Fidenco. Strampalato, low-budget, con effetti speciali ridicoli, ma per questo dannatamente affascinante. Molto meglio di tanti noiosissimi e "perfetti" blockbusteroni moderni tutti uguali. Da vedere assolutamente. leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
scena
Foto
2020
2020
Trasmesso il 19 marzo 2020 su Cine34
2018
2018
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 3 marzo 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 27 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 6 marzo 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 16 ottobre 2016 su Iris

Recensione

Gioccik di Gioccik
3 stelle

A metà degli anni 60 Francisci dirige questo “C-Movie” di fantascienza. Un prodotto italiano che evidentemente risente troppo dell'epoca e di pochi mezzi a disposizione. Il film è un minestrone malriuscito con dei pessimi effetti speciali, musichette d'epoca, sino ai ridicoli costumi che sembrano gli avanzi del carnevale di Viareggio. Francisci fa poi una gran…

leggi tutto
Trasmesso il 14 aprile 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Pellicola di seconda fascia che più che un unico film sembra essere la somma di due mediometraggi di distinti generi completati poi da una manciata di scene che ben poco hanno a che spartire con la storia che si stava raccontando. Dirige Piero Francisci, certo non uno dei nomi di punta del nostro cinema (nemmeno di quello 'di genere', voglio dire) e che immodestamente invece si assegna la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

rozann971 di rozann971
6 stelle

ATTENZIONE LA SEGUENTE RECENSIONE CONTIENE DEGLI SPOILER! TRAMA: Le autorità sono allertate perché un terremoto verificatosi presso la località di Morino (luogo di fantasia) nelle vicinanze di Roma ha reso la zona altamente radioattiva. L’Istituto Superiore delle Ricerche Geologiche, per vederci chiaro, manda ad indagare sul posto il Prof. Solmi, che per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il titolo sembra da tipico 007 all'italiana dell'epoca, invece è un film di fantascienza, ispirato alle pellicole americane a basso costo del genere, ma senza mostri, se non degli scimmioni che compaiono verso la fine. Nulla d'eccezionale, anche se la marziana "cattiva" non è una così gran bellezza, a differenza dell'eroina terrestre, tanto gnocca quanto oca che fa i…

leggi tutto
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un contadino sardo, una notte, vede un ufo nel suo terreno; accorrono immediatamente scienziati e spie in incognito, ma finiscono rapiti dagli alieni. La compagnia di terrestri viene così trasportata nelle lontane lande cosmiche; a bordo dell'astronave tenterà l'ammutinamento. A metà degli anni Sessanta il nostro cinema visse anche una stagione fantascientifica, con…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Iris

Recensione

FCN di FCN
10 stelle

Grandissimo b-movie di fantascienza italiano, condito da atmosfere fumettose e dalle musiche di Nico Fidenco. Strampalato, low-budget, con effetti speciali ridicoli, ma per questo dannatamente affascinante. Molto meglio di tanti noiosissimi e "perfetti" blockbusteroni moderni tutti uguali. Da vedere assolutamente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 febbraio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 21 aprile 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 6 maggio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito