Espandi menu
cerca

Trama

Sei bambini super intelligenti, capaci di leggere nel pensiero, vengono trovati in diverse parti del mondo e riuniti a scopo di studio da agenti dell'Unesco. Finale con esplosione in una chiesa a Londra.

Note

Più che un sequel è un remake del "Villaggio dei dannati" di Wolf Rilla. Nel cast c'è anche Bessie Love, che aveva cominciato come comparsa in "Nascita di una nazione".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

"La stirpe dei dannati" (Children of the damned, 1963) è un film del poco conosciuto Anton M. Leader: horror-fantascientifico che propone tensione a 'gogò' e metafore (fanta)politiche poco nascoste. Un bambino che vive in Inghileterra, Paul (Clive Powell) ha capacità intelletive fuori dalla norma e il suo mondo è fuori da ogni 'logica umana'. Viene cercata il posto… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un interessante film, e il fatto che sia ispirato al precedente “Il villaggio dei dannati” non toglie niente della sua originalità, visto che ha molto da dire e tocca tutta una serie di temi che non sono copiati dall'altra pellicola. La storia è narrata con una buona tensione drammatica, e trasmette allo spettatore orrore e inquietudine nei confronti di quei bambini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

"La stirpe dei dannati" (Children of the damned, 1963) è un film del poco conosciuto Anton M. Leader: horror-fantascientifico che propone tensione a 'gogò' e metafore (fanta)politiche poco nascoste. Un bambino che vive in Inghileterra, Paul (Clive Powell) ha capacità intelletive fuori dalla norma e il suo mondo è fuori da ogni 'logica umana'. Viene cercata il posto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito