Il figlio della Pantera Rosa

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il figlio della Pantera Rosa

di emmepi8

Edwards lo ammiro tantissimo da sempre e Benigni certamente è un personaggio a cui non mi posso sottrarre facilmente,eppure, malgrado il lancio stratosferico ad iniziare da Cannes, fu una delusione e forse anche annunciata. Benigni è un attore e non solo questo, cioè un personaggio che va oltre e quindi l'intesa fra regista e attore deve essere più che concreta e malgrado la simpatia reciproca questa intesa non c'è stata e quello che sulla carta era perfetto rimase e rimane deludente ed inconcludente. Ci sono delle situazioni, in special modo in assenza di dialoghi che sono divertenti, ma il resto è davvero poveretto. Lo stesso cast di contorno non riesce ad ingranare, anche per la povertà delle gags e per la messa in scena non ad orologeria, ed in più abbiamo una Cardinale davvero inutile, al minimo storico, oltre che per il suo personaggio non messo a punto anche per lei stessa che non sa reagire alla commedia. Di recente La Pantera Rosa è stata rifatta da teve Martin, per dire la verità non ho avuto il coraggio di vederla.

Una trama che non regge già in partenza

Sulla colonna sonora

Mancini è sempre Mancini

Su Blake Edwards

E' andato in crisi, malgrado l'idea di fondo che era giusta

Su Roberto Benigni

Pecacto, sarebbe stato l'ideale per un figlio.

Su Claudia Cardinale

Assolutamente inadatta, un po' per scrittura e molto per lei che è assolutamnete negata, anche per questo titpo di ruolo; in fase di scelta La Lollobrigida e la Loren  avevano rifiutato per mancanza di sicurezze.

Su Herbert Lom

La sua carica è intatta ed anche le situazione, ma non per colpa sua  tutto funziona