Espandi menu
cerca

Trama

Méliès mette sul palco, con gestualità da illusionista, una sedia poggiata su un foglio di carta, dove poi fa sedere un signora entrata in scena.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei primi tentativi di cinema delle illusioni, praticato con costanza da Georges Méliès, autore qui ancora in fase sperimentale e impegnato sulle potenzialità del mezzo cinematografico.

    leggi la recensione completa di undying
  • Méliès sale sul palco e con l'aiuto dell'innovativa tecnica del substitution splice fa scomparire e riapparire la sua assistente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Un illusionista (Georges Méliès) accoglie una donna (la moglie del regista) che fa comodamente sedere su una sedia. Dopo averla avvolta in un telo, la signora scompare. Nel tentativo, riuscito, di farla riemergere, si materializza però anche il suo scheletro.   Uno dei primissimi esperimenti di "magia cinematografica", attuato da Méliès… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Un illusionista (Georges Méliès) accoglie una donna (la moglie del regista) che fa comodamente sedere su una sedia. Dopo averla avvolta in un telo, la signora scompare. Nel tentativo, riuscito, di farla riemergere, si materializza però anche il suo scheletro.   Uno dei primissimi esperimenti di "magia cinematografica", attuato da Méliès…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Un prestigiatore, Méliès stesso, sale sul palco, stende un fazzoletto bianco sul pavimento e su questo posiziona una sedia sulla quale fa accomodare la sua assistente (Jeanne D'Alcy, sua moglie). Dopo aver accuratamente coperto il tutto sotto un lenzuolo, a un gesto della sua mano, la donna scompare. Riapparirà nel finale dopo che il mago avrà nuovamente eseguito lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito