Espandi menu
cerca

Trama

Una donna, piccola azionista di una grande società, mette in crisi l'oliato sistema messo in piedi da manager truffaldini, per ingannare il presidente e coprire i loro imbrogli. Classica commedia hollywoodiana con buoni interpreti e situazioni indovinate.

Commenti (3) vedi tutti

  • I magnati della finanza devono vedersela con una donnetta più intelligente di quanto sembra. E più intelligente di loro.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Qualche passaggio simpatico anche se la Pellicola mi pare un po' troppo allungata : bene l'amalgama degli Interpreti,Storia un po' superata.voto.6.

    commento di chribio1
  • Commedia deliziosa, garbata, frizzante, piacevolissima. Nessun calo di tensione, scorre via che è un piacere. Sceneggiatura un tantino elementare, ma Quine è un ottimo regista di commedie leggere. Attori tutti in palla.

    commento di VelvetVoyage
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Laura Partridge, ritrovatasi proprietaria di dieci azioni della International Projects, partecipa coscienziosamente a tutte le assemblee societarie facendo domande dettate dal buon senso e quindi eversive: i dirigenti corrotti decidono di assumerla con un incarico fittizio, sperando così di disinnescarla, ma si sbagliano. Il soggetto deve molto a Capra (specialmente Mr. Smith va a… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Laura Partridge, ritrovatasi proprietaria di dieci azioni della International Projects, partecipa coscienziosamente a tutte le assemblee societarie facendo domande dettate dal buon senso e quindi eversive: i dirigenti corrotti decidono di assumerla con un incarico fittizio, sperando così di disinnescarla, ma si sbagliano. Il soggetto deve molto a Capra (specialmente Mr. Smith va a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rai Movie
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2019 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Simpatica commedia, diretta dall'onesto artigiano Richard Quine, dove non ci si sganascia mai ma si sorride quasi sempre. Gli interpreti sono tutti bravi e i dialoghi gustosi e ironici. Soprattutto Judy Holliday è la protagonista, ma anche il perno del film. Senza un'attrice che riuscisse ad avere quell'aria ingenua e furba assieme, il film non avrebbe funzionato. Il bersaglio è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Tipico esempio di commedia americana dove è la bravura degli interpreti la principale responsabile di buona parte del successo del film. Anche se la trama, pur con qualche spunto originale, è esile ed a tratti eccessivamente zuccherosa, il film resta comunque gradevole, con gran senso del ritmo e la capacità del regista di sfruttare adeguatamente le doti di un cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
1957
1957
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito