Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane rampollo di un imprenditore che si è fatto da sé, non solo non vuole seguire le orme paterne, ma vorrebbe sposare una prostituta (Gina Lollobrigida). Il genitore naturalmente nega il proprio consenso, ma quando si accorge che anche lui conosce bene la donna... Melodramma in cui tutto suona ottocentesco, dall'incredibile intreccio alla recitazione decisamente sopra le righe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dumas (o anche Verdi se vogliamo) aggiornati ai tempi con qualche variazione: incomprensioni fra padre e figlio complicate dall'amore del giovane per una call-girl nella San Francisco del secondo novecento. Inutilmente melodrammatico ha un finale a effetto che sfiora il ridicolo. Meglio lasciar perdere insomma

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

millertropico di millertropico
4 stelle

Rivisitazione tutta americana e aggiornata ai tempi (ma sostanzialmente inutile) de La signora delle camelie di Alessandro Dumas figlio. Cambiano ovviamente gli scenari, i nomi e le professioni (la fonte è un romanzo di Tom T. Chameles, ma i fatti  sono in pratica una fotocopia  che si discostano solo per il finale e per qualche notazione secondaria di costume più… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 3 giugno 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 24 luglio 2014 su Rete 4
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Produzione Americana con la nostra Lollobrigida ed altri Attori piu' o meno conosciuti,ma il Film non ha nulla di che' per essere ricordato.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 26 gennaio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
4 stelle

Rivisitazione tutta americana e aggiornata ai tempi (ma sostanzialmente inutile) de La signora delle camelie di Alessandro Dumas figlio. Cambiano ovviamente gli scenari, i nomi e le professioni (la fonte è un romanzo di Tom T. Chameles, ma i fatti  sono in pratica una fotocopia  che si discostano solo per il finale e per qualche notazione secondaria di costume più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito