Espandi menu
cerca

Trama

Andrea ha ventisette anni e abita a New York, dove fa il musicista e vive in un mondo fatto di arte, tra serate nei club, vernissage e collettive di artisti. Un giorno riceve una telefonata dalla Sicilia: a cercarlo è Katia, l'ultima compagna di suo padre, l'attore italoamericano Vincent Schiavelli. Interprete di film come Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus e Ghost, Vincent è morto nel 2005 a Polizzi, il paese da cui proveniva suo nonno materno. Da allora nessuno degli eredi si è preoccupato di ritirare i soldi che conservava in una banca siciliana e la somma sta per passare allo Stato italiano. Inizia così per Andrea un viaggio felice che trasforma in musica ogni emozione, ma che è al tempo stesso anche un viaggio doloroso nei segreti di una famiglia spezzata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Laico pellegrinaggio a ritroso nel tempo del giovane figlio di Vincent Schiavelli, celebre caratterista americano. A distanza di ben undici anni dalla morte del padre - avvenuta alle 11:40 del 26 dicembre 2005, dopo una lunga malattia - Andrea sente il bisogno di ricongiungersi idealmente al genitore; che, nel 1995, si era trasferito da Los Angeles a Polizzi Generosa, paesino montano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Laico pellegrinaggio a ritroso nel tempo del giovane figlio di Vincent Schiavelli, celebre caratterista americano. A distanza di ben undici anni dalla morte del padre - avvenuta alle 11:40 del 26 dicembre 2005, dopo una lunga malattia - Andrea sente il bisogno di ricongiungersi idealmente al genitore; che, nel 1995, si era trasferito da Los Angeles a Polizzi Generosa, paesino montano…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 gennaio 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito