Espandi menu
cerca
I segreti di Wind River

Regia di Taylor Sheridan vedi scheda film

Tutto il cast

Cast I segreti di Wind River

A dirigere I segreti di Wind River è Taylor Sheridan, regista, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nello Utah nel 1970, ha cominciato la sua carriera recitando in alcune serie televisive come Walker, Texas Ranger prima di trovare il successo come attore grazie al ruolo di David Hale nella serie Sons of Anarchy. Alla sua penna appartengono le sceneggiature di SicarioHell or High WaterSoldado.

Protagonista di I segreti di Wind River nei panni di Cory Lambert è l'attore Jeremy Renner, interprete di The Hurt LockerAmerican Hustle - L'apparenza ingannaThe Avengers. "Con il personaggio di Cory avevo intenzione di approfondire un concetto che mi ha sempre affascinato: il continuare a vivere dopo una tragedia personale senza dimenticare ciò che è accaduto. Ho voluto tramite i suoi occhi offrire un ritratto credibile della sofferenza vissuta ma anche della violenza a cui le donne sono costrette nella riserva. Ho scelto Jeremy perché trovo che abbia un mix interessante di forza e vulnerabilità. Avevo bisogno di un attore che, come lui, riuscisse a incarnare tutte le sfumature del personaggio", ha dichiarato il regista.

L'agente dell'Fbi Jane Banner ha invece il volto dell'attrice Elizabeth Olsen. Già partner di Renner nei fumettoni The Avengers: Age of UltronCaptain America: Civil War, la Olsen è la sorella più piccola delle gemelle Mary-Kate e Ashley e ha esordito come attrice nel 2011 nel film indipendente La fuga di Martha.

I due sono affiancati in ruoli più o meno marginali da Kelsey Asbille (è la giovane Natalie, la cui morte genera l'indagine), Gil Birmingham e Tantoo Cardinal (sono i genitori di Natalie), James Jordan (è Pete, un galletto che lavora presso una compagnia petrolifera che opera in terra indiana), Teo Briones e Julia Jones (sono il figlio e la moglie di Cory), Graham Greene (è lo sceriffo Ben) e Jon Bernthal.