Espandi menu
cerca
Black Butterfly

Regia di Brian Goodman vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Black Butterfly

A dirigere Black Butterfly è Brian Goodman, regista, scrittore e attore americano. Goodman, a soli 12 anni, ha lasciato la scuola e ha iniziato a vivere per strada prima di fare un provino per un film a basso budget e cominciare a scrivere. La sua prima sceneggiatura è stata trasposta al cinema da lui stesso nel 2008 (Boston Streets) mentre il suo mestiere di attore gli ha portato partecipazioni in titoli come Il castello e Fast & Furious: Tokyo Drift e in serie tv come Lost (è stato per tre episodi Ryna Pryce) e Rizzoli & Isles. Black Butterfly è il suo secondo film da regista.

A interpretare Paul e Jack, le due forze della natura al centro della storia, sono gli attori Antonio Bandares e Jonathan Rgys Meyers.

Lanciato negli anni Ottanta da Pedro Almodovar con Labirinto di passioni, Matador e La legge del desiderio, Banderas è diventato noto in tutto il mondo grazie a un altro titolo del regista spagnolo: Donne sull'orlo di una crisi di nervi. Cooptato da Hollywood, ha preso parte a progetti come Philadelphia, Intervista col vampiro ed Evita, ed è stato diretto da registi del calibro di Robert Rodriguez, Steven Soderbergh, Woody Allen e Terence Malick.

Nato a Dublino, Meyers è stato consacrato invece da una triade di titoli come Michael Collins, Velvet Goldmine e Sognando Beckham. Diretto tra gli altri da Ang Lee, Mira Nair, Oliver Stone e Woody Allen, ha legato il suo nome alla serie televisiva The Tudors, in cui interpretava Enrico VIII.

I due sono affiancati dall'attrice Piper Peralbo nel ruolo di Laura. Protagonista delle serie tv Covert Affair e Notorious, la Peralbo ha recitato in The Prestige, Looper e Le ragazze del coyote Ugly, oltre che in diversi titoli di cassetta.