Espandi menu
cerca
Ammore e malavita

Regia di Manetti Bros. vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 64
  • Recensioni 4485
  • Playlist 42
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ammore e malavita

di sasso67
7 stelle

Chi si aspetta di vedere qualcosa di simile a Tano da morire di Roberta Torre si sbaglia. Intendiamoci, per essere colorato, Ammore e malavita è colorato, ma se lo sfondo è quello di Gomorra, il tono è quello di un'ironia feroce, che almeno per qualche tratto può far venire in mente (su differenti scale di valore) Pulp Fiction. Nonostante la presenza di qualche simpatico buffone, l'aspetto da commedia non è sbracato e nei momenti musicali i Fratelli Manetti sanno trovare una fusione piuttosto riuscita tra la sceneggiata e Flashdance.

I numerosi interpreti sono sufficientemente bravi e fanno colore: tra i più noti spiccano Morelli e la Gerini, ma anche gli altri, a cominciare dal cantante Raiz, fanno la loro parte. Buone le musiche di Pivio e Aldo De Scalzi.

In generale non mi piacciono i musical e non sono un esperto né un cultore del genere, ma mi sembra che i registi delle ultime generazioni tendano a dimostrare che il musical non è esclusivamente cinema di pura evasione: ecco, se davvero fosse questa la tesi, ritengo di poter dire che sia meglio dimostrata da Ammore e malavita che non da La La Land. (4 febbraio 2018)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati