Espandi menu
cerca

Trama

Laura, Marina, Renata e Giovanna, quando erano bambine hanno fatto una sorta di patto di sangue che, con il tempo, si è trasformato in una solida amicizia. Accade che quando una di loro, Laura, sposata ad un ricco armatore, viene ricattata da un giovane che reclama del denaro in cambio di alcune lettere d'amore scritte dalla donna, le altre tre corrono in suo aiuto. Il quartetto trova il denaro, ma quando si tratta di consegnare il denaro trovano il ricattatore morto.

Note

Giallo rosa abbastanza insolito per Mario Mattoli, perfettamente a suo agio, con il cinema comico. Ultimo film per la Koscina e la Neri prima della svolta erotica, particina anche per Franchi e Ingrassia.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La storia è poca cosa - soggetto del regista e sceneggiatura ad opera di Roberto Gianviti - e fondamentalmente tutto quello che importa sapere succede nei primi quindici minuti; da quel momento in avanti il film è una carambola di equivoci, contrattempi ed entrate in scena imprevedibili, senza soluzione di continuità. Buono quindi il ritmo, toni di thriller, seppure molto… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

“Cadavere per signora” è, più che una commedia a tinte gialle, una commedia con una microscopica spruzzatina di giallo. Il lato leggero della vicenda prevale infatti su tutto, ma sfortunatamente non riesce a divertire un granché. Il nome di punta del cast è Sylva Koscina, che è certo un bel vedere (e non meno lo è la coprotagonista Scilla…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
3 stelle

Sylva Koscina,Rosalba Neri sono solo alcune delle belle attrici protagoniste di questa farsetta giallo-rosa che sta' in piedi come un fuscello e che ruota per tutto il il film attorno a un  uomo morto ....che e' morto come la pellicola in questione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La storia è poca cosa - soggetto del regista e sceneggiatura ad opera di Roberto Gianviti - e fondamentalmente tutto quello che importa sapere succede nei primi quindici minuti; da quel momento in avanti il film è una carambola di equivoci, contrattempi ed entrate in scena imprevedibili, senza soluzione di continuità. Buono quindi il ritmo, toni di thriller, seppure molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2005
2005

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna che tradisce il marito viene ricattata da un tipaccio. Le sue amiche trovano i soldi per salvarla, ma trovano il ricattatore morto... Mattoli dirige una commedia a tinte gialle che, al giorno d'oggi, risulta ormai irrimediabilmente datata e, tutto sommato, inguardabile. In alcuni camei, compaiono Franchi e Ingrassia e Buzzanca.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Mattoli fa un film in presa diretta, con una commedia piccola e con qualche spunto intelligente, ma senza il coraggio di affondare l`accelleratore, oltretutto ha fatto una scelta coraggiosa con gli attori fino ad allora relegati a ruoli storici o quasi

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito