Belva di guerra

Regia di Kevin Reynolds

Con Jason Patric, George Dzundza, Steven Bauer, Kabir Bedi Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Microsoft Store
  • iTunes
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Siamo in Afghanistan. Un carro armato russo cerca di sfuggire alla caccia che gli dà un gruppo di partigiani, intenzionati a vendicare un loro compagno rimasto ucciso sotto i suoi cingoli. La crudeltà del comandante spinge il giovane tenente Kovercenko alla ribellione. Condannato a una morte orribile, viene salvato dagli afghani e con loro riuscirà infine a distruggere il carro e il suo equipaggio. Al di là di giudizi "contenutistici", il film si impone soprattutto per l'abilità della messa in scena, grazie alla quale il regista di "Waterworld" riesce a fare dell'enorme carro armato un vero e proprio personaggio aggiunto della storia.

Commenti (3) vedi tutti

  • ma non c'è una versione con la traduzione dell'afgano?

    commento di mamiddu
  • Bellissimo film con protagonista un carro armato impegnato nella guerra nel deserto. Davvero ben fatto.

    commento di climber
  • Insolito ed ormai dimenticato film di guerra diretto dal regista di “Fandango” e “Robin Hood”. L’ho visto parecchi anni fa e, all’epoca, non mi dispiacque affatto.

    commento di Paul Hackett
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

A me è piaciuto davvero parecchio, uno dei film bellici che preferisco (ora che l'ho visto), comunque abbastanza snobbato (tanto che credo in tv sia passato al massimo 2 volte in vent'anni). Film chiaramente contro la guerra , ben diretto (sorprendente Reynolds qui) con un felicissimo ritmo, ben recitato (Patric mai così convincente) dove non ci sono veri buoni o cattivi, ma tutti quando… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

A me è piaciuto davvero parecchio, uno dei film bellici che preferisco (ora che l'ho visto), comunque abbastanza snobbato (tanto che credo in tv sia passato al massimo 2 volte in vent'anni). Film chiaramente contro la guerra , ben diretto (sorprendente Reynolds qui) con un felicissimo ritmo, ben recitato (Patric mai così convincente) dove non ci sono veri buoni o cattivi, ma tutti quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 27 giugno 2007 su Rete 4
Trasmesso il 10 maggio 2007 su Rete 4
2004
2004

" BELVA DI GUERRA "

coppi53 di coppi53

When you're wounded an'left on Afghanistan's plains,an'the women come out to cut up your remains,just roll to your rifle an'blow out your brains,an'go to your Gawd like a soldier. - Rudyard Kipling - " Quando sei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Parallelamente a "Rambo III",uscì anche questo film ben più serio sul conflitto che opponeva sovietici ed afghani,che vede al centro della vicenda un carrarmato russo e il suo equipaggio.Il film ha echi aldrichiani,si notano desinenze da un grande film di guerra come "Prima linea",nello scontro tra il fanatico comandante George Dzundza ,bravissimo caratterista qui al suo meglio,e il soldato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito