Espandi menu
cerca

Trama

Messina, 1908. Il tredicenne Peter è l'unico erede di una ricca famiglia di commercianti, gli Hoffmann. All'alba del 28 dicembre un boato improvviso e fortissimo rade però al suolo la città, portando con sé polvere e morte. Peter, ancora vivo, ignora di avere sfiorato la salvezza: nessuno lo cercherà più o lo tirerà fuori da quella bara. Finirà per l'essere dimenticato per un intero secolo fino a quando una ragazzina lo risveglierà dal suo maledetto sonno.

Commenti (5) vedi tutti

  • Si comincia con un cane sepolto vivo, quindi per me questo film non esiste.

    commento di ezzo24
  • Bruttissimo voto 2 2358 rai 4 martedi

    commento di eros7378
  • Molto bello, mi ha sorpreso . Non sembra un film italiano. Comunque speriamo esca in formato fisico bluray , perché secondo me merita . E' girato in Sicilia e in inglese

    commento di marcob1990
  • Inquitante come mangiare un'insalata di polpo in riva al mare. Carine alcune soluzioni tecniche e realizzative, ma arriva davvero tardi. forse 20 o 20 anni fa avrebbe fatto la sua figura. Anche la storia fa tenerezza da tutti i pori. 2

    commento di Brady
  • Seconda regia -dopo Fairytale- della coppia Bisceglia/Malgarini, per un horror italiano (girato in inglese) che vede coinvolta anche Rai Cinema.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Messina, 24 dicembre 1908. A villa Hoffmann, il piccolo Peter compie ripetute cattive azioni, che colpiscono animali indifesi e servitù. La madre, vedova dopo il suicidio del marito, in una poco obiettiva difesa, copre ogni malefatta del bambino. Dopo aver torturato un cane, Peter subisce le ire di Alfredo, il proprietario: viene rinchiuso vivo in una bara. Le intenzioni… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai 4
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Messina, 24 dicembre 1908. A villa Hoffmann, il piccolo Peter compie ripetute cattive azioni, che colpiscono animali indifesi e servitù. La madre, vedova dopo il suicidio del marito, in una poco obiettiva difesa, copre ogni malefatta del bambino. Dopo aver torturato un cane, Peter subisce le ire di Alfredo, il proprietario: viene rinchiuso vivo in una bara. Le intenzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito