Espandi menu
cerca

Trama

Due soldati che hanno combattuto nelle Filippine durante l'ultima guerra vengono inviati là per recuperare un idolo che era stato trafugato dai giapponesi e di cui si è persa ogni traccia. I due iniziano le ricerca della statua che raffigura un cobra e che, secondo la leggenda, garantisce forza e potere. Dawson/ Margheriti si lancia sulla scia dei "Predatori dell'arca perduta", con pochissimi mezzi e una solida mano nelle scene d'azione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Discreto film d'avventura del buon Margheriti, il film non ha niente a che veder con Indiana Jones.

    commento di lonestar
  • Se il punto di riferimento è il primo Indiana Jones, allora siamo lontani chilometri: oltre a non avere uguale budget, questo film non ne ha lo spirito, l'ironia, il gusto del mistero e le trovate.

    commento di movieman
  • MARGHERITI CITA TUTTI I FILM D'AVVENTURA AMERICANI CHE CONOSCE E LO FA' CON MESTIERE E BUON GUSTO.POCO ORIGINALE MA MOLTO DIVERTENTE E CON DELLE SCENE D'AZIONE CHE MOLTI,MA DAVVERO MOLTI REGISTI AMERICANI SI SOGNANO (VISTI ANCHE I MEZZI).

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Alti e bassi in questo adventure movie a metà strada tra Indiana Jones (ricerca di un cobra d’oro) e le opere fantastiche anni ’60 (parte finale in mezzo alla lava di un vulcano). La sceneggiatura ha più di un vuoto narrativo e propone passaggi frettolosi e ingenui (vedi il tipo che si paracaduta e scende proprio accanto all’aereo precipitato; o l’indigena selvaggia che parla la lingua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"I cacciatori del cobra d'oro" diretto nel 1982 da Anthony M. Dawson,al secolo Antonio Margheriti, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. Il Film devo dire che è uno dei migliori Margheriti, che è stato un Re Mida del B Movie,e con una produzione indipendente come Gico Cinematografica S.R.L., realizza un omaggio al filone del genere "Avventura", con citazioni del… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La differenza fra I predatori dell'arca perduta (Steven Spielberg, 1981) e questo I cacciatori del cobra d'oro? Tutto. Sostanzialmente, solo il titolo del film di Margheriti/Anthony Dawson si rifà esplicitamente al lavoro americano dell'anno precedente, dal quale mutua sì lo spunto di base per la storia, ma che - per evidenti limiti tecnici e di mezzi - non riesce neppure a scimmiottare… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 2 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 16 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Iris
2015
2015
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La differenza fra I predatori dell'arca perduta (Steven Spielberg, 1981) e questo I cacciatori del cobra d'oro? Tutto. Sostanzialmente, solo il titolo del film di Margheriti/Anthony Dawson si rifà esplicitamente al lavoro americano dell'anno precedente, dal quale mutua sì lo spunto di base per la storia, ma che - per evidenti limiti tecnici e di mezzi - non riesce neppure a scimmiottare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Belli gli anni 80! Spielberg girava I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA (ma in passato erano già stati fatti molti film simili) e nasceva una moda (tanto per citarne qualcuno:PIRAMIDE DI PAURA, parecchi film dello stesso Antonio Margheriti, GROSSO GUAIO A CHINATOWN, I GOONIES, pure un telefilm: I PREDATORI DELL'IDOLO D'ORO -chi se lo ricorda?C'era un cane con una benda sull'occhio, 2…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Alti e bassi in questo adventure movie a metà strada tra Indiana Jones (ricerca di un cobra d’oro) e le opere fantastiche anni ’60 (parte finale in mezzo alla lava di un vulcano). La sceneggiatura ha più di un vuoto narrativo e propone passaggi frettolosi e ingenui (vedi il tipo che si paracaduta e scende proprio accanto all’aereo precipitato; o l’indigena selvaggia che parla la lingua…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"I cacciatori del cobra d'oro" diretto nel 1982 da Anthony M. Dawson,al secolo Antonio Margheriti, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. Il Film devo dire che è uno dei migliori Margheriti, che è stato un Re Mida del B Movie,e con una produzione indipendente come Gico Cinematografica S.R.L., realizza un omaggio al filone del genere "Avventura", con citazioni del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 16 luglio 2006 su 7Gold
Trasmesso l'11 giugno 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito