Espandi menu
cerca

Trama

Un italo-americano, dopo che la moglie e il figlio sono morti in un incidente stradale, si è ritirato a vivere in un’isola tropicale: in apparenza per dedicarsi alla caccia degli squali, in realtà per recuperare dalle profondità marine cento milioni di dollari rimasti nel relitto di un aereo inabissatosi al largo dell’isola. Per raggiungere lo scopo ha bisogno dell’aiuto di Pablo Martinez, un provetto sub del luogo...

Note

Un intreccio inverosimile con ambientazione esotica per uno dei campioni nostrani dell’“action movie”: Franco Nero. Castellari ha fatto di meglio _(Vado, l’ammazzo e torno, Quel maledetto treno blindato)_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie, che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali;che cerca tesori sommersi. Divertente, esotico e pieno di scazzottate, ha più riferimenti ai film di James Bond che a "Lo Squalo" di Steven Spielberg, visto che Nero è un ex-007.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • E' un film d'avventura con ottime riprese dall'alto e dai fondali marini il tutto accompagnato da una efficace colonna sonora.

    commento di wang yu
  • Noioso come pochi, questo film di avventure made in Italy vede recitare un irriconoscibile Franco Nero in un opera piatta e con poco senso. Basta vedere la scena dove il protagonista tratta lo squalo come se fosse docile come una sardina.

    commento di DisasterMan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie (sigh), che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali; ma anche il cerca tesori sommersi, visto che qui tutti, buoni e cattivi, sono sulle tracce di un aereo pieno di dollari caduto in mare. Divertente, esotico, pieno di scazzottate e con la colonna sonora dei fratelli de… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Adventure movie ben fotografato (voto: 8) e ottimamente interpretato (voto: 7.5), con un Franco Nero (voto: 7.5) in versione “Nico Giraldi ossiginato ed educato” e un Castellari (voto: 6+) meno virtuoso del solito alla regia. La sceneggiatura (voto: 6=) è sufficiente, grazie al taglio ironico che viene impresso, anche se risente, soprattutto nella prima parte, della quasi mancanza di azione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, questa pellicola non ha quasi nulla da spartire con Lo squalo, il megasuccesso mondiale realizzato da Steven Spielberg nel 1975; il pericoloso predatore dei mari è solamente un pretesto per imbastire un avventuroso raccontino su sfondo esotico che per il protagonista Franco Nero e il regista Enzo Girolami Castellari rappresenta sostanzialmente una… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Rete 4
Trasmesso il 1 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 6 dicembre 2022 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Rete 4
Trasmesso il 27 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Film avventuroso made in Italy di una certa fattura, con Franco Nero, con tanto di capigliatura da hippie (sigh), che, come da titolo, di professione fa il cacciatore di squali; ma anche il cerca tesori sommersi, visto che qui tutti, buoni e cattivi, sono sulle tracce di un aereo pieno di dollari caduto in mare. Divertente, esotico, pieno di scazzottate e con la colonna sonora dei fratelli de…

leggi tutto
Trasmesso il 23 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Rete 4
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Iris

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

hantarex di hantarex
8 stelle

Fare un bel film quando ci sono milioni di dollari sul piatto è molto facile, qui ci troviamo davanti a quasi un piccolo miracolo del cinema realizzato con poche finanze, o comunque non al pari di film come "Lo Squalo" di Spielberg.   Il regista Castellari ha fatto una splendida storia dove in questo caso non ci sono squali assassini spuntati dal niente per uccidere i bagnanti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 19 maggio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 14 dicembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 3 aprile 2015 su Iris
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso l'11 luglio 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito