Espandi menu
cerca

I vigliacchi non pregano

Trama

Ritornato dalla guerra di Secessione, dopo essere passato attraverso mille peripezie, il giovane Brian trova la giovane moglie violentata e uccisa. Giura di vendicarsi ma la sua vendetta si trasforma in un odio smisurato e folle che lo porta alla pazzia. Spietato western violento e selvaggio, ma viziato dai luoghi comuni del genere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Pellicola non biasimevole del periodo in cui inflazionavano gli Spaghetti Western . Infatti ha una trama curiosa , con inserti evitabili e con alcune soluzioni che cercano di apparire originali a tutti i costi ( vedi i vari tipi di " duello " che vi si trovano : al buio con il sigaro acceso in bocca ! , a cavallo con la pistola , in stile roulette russa !! ). Poi c' è l' apparente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Uno dei più bei western italiani di sempre. Prima di diventare il famoso “angelo della morte” Sartana, Gianni Garko era stato un cattivo di razza in alcune preziose pellicole epocali. Erano quelle della coppia Alberto Cardone/Mario Siciliano. Il primo regista e il secondo produttore hanno partorito insieme due titoli da brivido: “7 Dollari sul Rosso” con Steffen contro Sancho e Miali;… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western che ruota attorno a una bella idea di partenza che vede tre pistoleri amici discostarsi, a poco a poco, fino a trovarsi contrapposti. Da una parte un nevrotico pistolero con un evento traumatico alle spalle che lo porta a disprezzare la legge fino a diventare uno spietato bandito (Garko), dall'altra una coppia di fratelli (Rassimov e Miali) che decidono di diventare sceriffi. La… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Pellicola non biasimevole del periodo in cui inflazionavano gli Spaghetti Western . Infatti ha una trama curiosa , con inserti evitabili e con alcune soluzioni che cercano di apparire originali a tutti i costi ( vedi i vari tipi di " duello " che vi si trovano : al buio con il sigaro acceso in bocca ! , a cavallo con la pistola , in stile roulette russa !! ). Poi c' è l' apparente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 29 giugno 2018 su 7Gold
Trasmesso il 26 aprile 2018 su 7Gold
Trasmesso il 26 gennaio 2018 su 7Gold
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
Trasmesso il 10 novembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 1 settembre 2017 su 7Gold
2014
2014
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western che ruota attorno a una bella idea di partenza che vede tre pistoleri amici discostarsi, a poco a poco, fino a trovarsi contrapposti. Da una parte un nevrotico pistolero con un evento traumatico alle spalle che lo porta a disprezzare la legge fino a diventare uno spietato bandito (Garko), dall'altra una coppia di fratelli (Rassimov e Miali) che decidono di diventare sceriffi. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lo spaghetti western aveva solamente 4 anni di vita (nasceva infatti ufficialmente nel 1964), ma già poteva vantare una lista di titoli pressochè infinita, tanto immediato fu il successo ricevuto. Per cominciare a differenziarsi un po', quindi, dagli innumerevoli prodotti e prodottini (e sottoprodotti, in larga parte) affiliati al genere, alcuni registi sperimentarono come additivo speciale la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Scapigliato ha una Grande competenza nel dare giudizi ai film western,ma sono anche spesso eccessivamente generosi- Questo film ha due bei e bravi protagonisti Gianni Garko e Ivan Rassimov ma questo film non mi ha per niente entusiasmato e mi ha fatto sbadigliare non poco dura pure due ore sto cacchio di film-bella la colonna sonora.Comunque faccio notare che questo film ha avuto molte…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Uno dei più bei western italiani di sempre. Prima di diventare il famoso “angelo della morte” Sartana, Gianni Garko era stato un cattivo di razza in alcune preziose pellicole epocali. Erano quelle della coppia Alberto Cardone/Mario Siciliano. Il primo regista e il secondo produttore hanno partorito insieme due titoli da brivido: “7 Dollari sul Rosso” con Steffen contro Sancho e Miali;…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito