Trama

Chucky è un bambolotto buono, disgraziatamente posseduto dall'anima di un serial killer, un certo Charles Lee Ray. Il piccolo Andy Barcaly è reduce da una brutta avventura con Chucky, ma ora è tutto finito: il bambolotto è stato rispedito in fabbrica per essere distrutto, mentre Andy è andato a vivere dai suo nuovi genitori adottivi. Il seguito prova che non è poi così facile sbarazzarsi di Chucky. Chi riuscirà a salvare la pelle, alla fine?

Note

La storia non finisce con questo sequel, ma continua nel terzo episodio uscito l'anno dopo diretto da un altro regista. Ma in questi casi, chi sta a guardare al regista?

Commenti (7) vedi tutti

  • Milioni di bambolotti stanno invadendo la tua città  guastando irrimediabilmente i tuoi figli e tu spari sull'unica erbaccia, l'unica pecora nera capace di salvarci?

    commento di michel
  • discreto primo sequel del primo di holland.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • Mi dissocio da tutti i giudizi negativi attribuiti a questo film, che a mio modesto avviso, è un sequel originale e assolutamente degno di nota. Non suggestivo quanto il primo, ma piacevolmente (e diabolicamente) paradossale.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Non arriva al livello del primo,ma è sicuramente migliore del terzo.La sufficienza ci sta.

    commento di SaintlySinner
  • il peggiore della serie deludente,dopo il grande primo..

    commento di willow77
  • Davvero brutto, ormai Chucky non sorprende più…il ritmo è lento, i colpi di scena sempre scontati e prevedibili…un altro esempio di come negli horror difficilmente il sequel è migliore dell'originale…!

    commento di Travis
  • Peccato davvero.Per quanto era carino e riuscito il primo capitolo e' scontato e noioso questo.Tutti svogliati…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gabriargento di gabriargento
6 stelle

No, non è vero che "La bambola assassina 2" è un film mediocre. Perde senz'altro tutta l'originalità e l'inventiva che caratterizzavano il discreto primo episodio, ma non si può di certo dire che il divertimento e la tensione siano a livelli dopotutto non disprezzabili. Ok, parlare di regia pare un po' inutile, niente da dire, un piccolo esercizio scolastico nel suo insieme: ma certe… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Non concordo con l'opinione di film tv. Anzi, il secondo episodio è anche meglio del primo. Perchè si sbizzarrisce, ora noi sappiamo già tutto e si può solo vedere cosa combinerà Chucky. E poi, per un film un pò a basso costo è più che dignitoso (molto bella la scena nella fabbrica di bambole) E poi cazzo, sentire un bambolotto che bestemmia ogni tre per due è troppo spassoso. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Dopo che il personaggio si conosce è difficile farsi stupire ancora dalle sue capacità, smorfie, cattiverie. La trama cerca di infilare di tanto in tanto una scarna riflessione sul gioco e sulla famiglia, con alcune citazioni dal primo film e scenografie efficaci e claustrofobiche, come nella scena della cantina e soprattutto nel finale alla fabbrica. Quel che… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'11 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 21 luglio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 luglio 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Dopo che il personaggio si conosce è difficile farsi stupire ancora dalle sue capacità, smorfie, cattiverie. La trama cerca di infilare di tanto in tanto una scarna riflessione sul gioco e sulla famiglia, con alcune citazioni dal primo film e scenografie efficaci e claustrofobiche, come nella scena della cantina e soprattutto nel finale alla fabbrica. Quel che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Sequel senza dubbio interessante, ben realizzato ed ancor più coinvolgente del primo film se vogliamo poichè la trama è ricchissima di momenti intriganti e quindi strutturata con efficacia e diligenza, ma l'originalità naturalmente si è persa e tutto appare ormai riciclato e prevedibile. Lo stile è sempre lo stesso in fondo e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Non concordo con l'opinione di film tv. Anzi, il secondo episodio è anche meglio del primo. Perchè si sbizzarrisce, ora noi sappiamo già tutto e si può solo vedere cosa combinerà Chucky. E poi, per un film un pò a basso costo è più che dignitoso (molto bella la scena nella fabbrica di bambole) E…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Non concordo con l'opinione di film tv. Anzi, il secondo episodio è anche meglio del primo. Perchè si sbizzarrisce, ora noi sappiamo già tutto e si può solo vedere cosa combinerà Chucky. E poi, per un film un pò a basso costo è più che dignitoso (molto bella la scena nella fabbrica di bambole) E poi cazzo, sentire un bambolotto che bestemmia ogni tre per due è troppo spassoso.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Il finale è un bel tripudio scenografico con esposizione baconiane delle carni sintetiche che, ripassando la lezione croneberghiana, anelano all'umano producendosi in piogge di umori acidi e viscerali, aberrazioni meravigliose della forma incapace di ritenere il nulla di contenuto. Lo precede, con disappunto, la retorica della serializzazione che, in un regia pompata di grandangoli e negli ovvi…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

No, non è vero che "La bambola assassina 2" è un film mediocre. Perde senz'altro tutta l'originalità e l'inventiva che caratterizzavano il discreto primo episodio, ma non si può di certo dire che il divertimento e la tensione siano a livelli dopotutto non disprezzabili. Ok, parlare di regia pare un po' inutile, niente da dire, un piccolo esercizio scolastico nel suo insieme: ma certe…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito