Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo combatte contro un essere appartenente alla misteriosa dimensione degli incubi e dotato di tremendi poteri. Come nel "Phantasm" di nove anni prima lo sceneggiatore e regista Coscarelli conosce gli espedienti che provocano lo shock, ma non ha il dono della coerenza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Discreto seguito, se vi è piaciuto il primo vi piacerà anche questo.

    commento di lonestar
  • Curioso seguito di un piccolo cult.Diverte al punto giusto e Tallman e' davvero puroso.Poi a me Coscarelli fa' simpatia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Simpatico sequel del Cult "Phantasm", sempre di Coscarelli. In questo sequel il ritmo sembra essere più veloce e il film scorre rapidamente davanti agli occhi dello spettatore, forse un pochino troppo (mancano un po' le scene dilatate del predecessore).   Si nota subito che in questo film Coscarelli, rispetto al prototipo, punta maggiormente sull'intrattenimento, e questa… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

Se vogliamo sorvolare sul concetto narrativo della pellicola e, quindi, valutare l'opera da un punto di vista prettamente visivo, Phantasm 2 (e ancor più Phantasm '1978) appare come una vera e propria innovazione nel cinema horror. In particolare Angus Scrimm mette veramente i brividi, con quello sguardo perduto e quella espressione funerea... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024

Don Coscarelli

DeathCross di DeathCross

Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…

leggi tutto
2019
2019
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Simpatico sequel del Cult "Phantasm", sempre di Coscarelli. In questo sequel il ritmo sembra essere più veloce e il film scorre rapidamente davanti agli occhi dello spettatore, forse un pochino troppo (mancano un po' le scene dilatate del predecessore).   Si nota subito che in questo film Coscarelli, rispetto al prototipo, punta maggiormente sull'intrattenimento, e questa…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

scollo 88 di scollo 88
8 stelle

domanda per filmtv.perchè c'è lavete con coscarelli?strano che un seguito superi il precedente.qui ci riesce e non solo.TALL MAN fa davvero paura!!!!!!!!voto 8,5 Altra domanda per FILMTV.come mai non c'è Phantasm 3 che e un film del 1994 sempre di coscarelli?

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Phantasm 2" diretto nel 1988 da Don Coscarelli, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Mike,esce dopo 7 anni, da un ospedale psichiatrico per le cose che vedeva "Tall Man-il signore dei morti", l'hanno preso per malato e l'hanno messo in cura. Ma un giorno all'ultimo colloquio si fa credere guarito ed esce. Questa volta Don Coscarelli tiene alta la tensione anche…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

INFERIORE AL PRIMO,ANCHE SE UGUALMENTE PIUTTOSTO DELIRANTE.QUI C'E' + AZIONE E - ATMOSFERA.DISCRETO!

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

undying di undying
6 stelle

Se vogliamo sorvolare sul concetto narrativo della pellicola e, quindi, valutare l'opera da un punto di vista prettamente visivo, Phantasm 2 (e ancor più Phantasm '1978) appare come una vera e propria innovazione nel cinema horror. In particolare Angus Scrimm mette veramente i brividi, con quello sguardo perduto e quella espressione funerea...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito