La Bella e la Bestia

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Bella e la Bestia

di tobanis

Buona versione con attori reali, troppe canzoni, incassi sontuosi.

Storia celeberrima, questa è la versione filmata, con attori veri, con gran effetti speciali, del cartone animato di 20-30 anni fa. Sempre Disney a produrre. Lei è Emma Watson, che è bellina; lui un pandolone ma per tutto il film una Bestia fatta molto bene. Il cast è buono, anche se come noto i servitori sono degli oggetti animati, nel castello, causa maledizione. La storia è molto bella; si dice che ci sia pure un omosessuale esplicito, per la prima volta in un film Disney (il servitore del cattivo, cosa che ha portato un VM16 in Russia, patria dell’omofobia); volendo cercarla c’è anche la polemichetta, quando nel villaggio gli abitanti, che non leggono mai un libro, si fanno abbindolare dal cattivo di turno, essendo tutti ignoranti e creduloni. Insomma se non leggi finisci così, un paesano di merda che crede a qualunque cosa e magari che so, alla fine vota pure uno coi capelli strani e lo elegge presidente (ok, forse ci ho visto io cose che non c’erano).

Comunque bellino, il film, anche se le canzoni rompono veramente i maroni, capisco una o due ma qua ne avrei tagliate almeno la metà, dato che le ritengo il punto debole del film. Nel complesso sono per un sette. Gli incassi come noto sono stati stratosferici, rompendo alla grande il muro del miliardo di dollari (11° incasso all-time, al momento).