Espandi menu
cerca
La Bella e la Bestia

Regia di Bill Condon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

mariogri

mariogri

Iscritto dal 27 ottobre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 80
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Bella e la Bestia

di mariogri
6 stelle

Bill Condon, regista e sceneggiatore statunitense di successo e qualita', scrive l' ennesima versione, in chiave ovviamente natalizia, de '' La bella e la bestia'' (The Beauty and the Beast), prodotto dalla casa madre Disney, la sola in grado di presentare prodotti intramontabili se sorretti da trame fantastiche arricchite da dolci sentimenti. Le avventure di Belle, una graziosa ragazza che vive una vita appartata e contemplativa con il padre in un piccolo villaggio di campagna, viene disturbata dalla corte insistente e molesta del giovane guascone Gaston, quando il destino la fa incontrare con un principe che vive da solo in un castello  e che e' stato trasformato in una orrenda bestia a seguito di un incantesimo. Solo l' amore potra' ridare al giovane il suo aspetto originario. Alla fine, secondo tradizione, il sentimento trionfera', Belle si innamorera' della bestia e il suo orribile volto, peraltro ingentilito dal contatto con la ragazza, tornera' a risplendere nella sua genuina bellezza. Fine.

Buona la scenografia di Sarah Greenwood, ottima la resa fotografica e splendidi, a tratti sontuosi, i costumi di Jacquelin Durran. Tutti gli attori recitano, cantano e si muovono con disinvoltura e spigliatezza, sorretti dalle musiche dI Alan Menken che sanno restituire al film quella cornice di fresca e natalizia solennita'.

Una nuova rivisitazione disneyana, dunque, con attori in carne ed ossa, ben realizzata e con un grande  impatto visivo che offre allo spettatore quel  pathos che il racconto doverosamente trasmette.

Titolo: La bella e la bestia (''The Beauty and the Beast''), regia di Bill Condon, con Emma Watson, Ewan McGregor, Luke Evans, Dan Steven, Emma Thompon; USA, 2017; produzione: Walt Disney; genere: fantastico; durata: 123 minuti; giudizio: buono; voto: 6/7.

Recensore: Mario Grippo/ Milano

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati