1941. Allarme a Hollywood

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su 1941. Allarme a Hollywood

di alfatocoferolo

Se qualcuno avesse il dubbio che Spielberg sa fare tutto, se lo tolga. Sul comico è decisamente fuori dal suo elemento e si vede, è costretto ad affidarsi a giochini classici poco efficaci (come la classica testa in torta) ed alla verve di personaggi sopra le righe come Belushi che caratterizza bene il suo personaggio ma non offre poi chissà quali risate. Un film che prova a toccare tutti i tasti della comicità (battute divertenti, gag dinamiche, satira politica, un po' di volgarità a buon mercato) ma senza mai convincere davvero e mostrando un approccio approssimato e poco ficcante. Gli ingredienti base ci sono tutti, attenzione. Le tempistiche son buone, gli attori efficaci e qualche battuta persino riuscita ma nel complesso è un film tiepidino che non toglie nulla alla figura di Spielberg ma probabilmente la nobilità nel complesso. Preso a sè però, come opera comica, è poca cosa.

Su John Belushi

Mai piaciuto come comico e qui si riconferma il solito personaggio in grado di fare il rozzo dalle faccette simpatiche e nulla più.