Espandi menu
cerca

Trama

Canada, anni Trenta. Un cacciatore solitario viene sospettato di essere un feroce assassino. Un uomo infatti uccide brutalmente tutti i malcapitati che incontra e nessuno è ancora riuscito a fermarlo. Il cacciatore però non ha nulla a che fare con gli omicidi. Un sergente delle Giubbe Rosse si mette sulle sue tracce e l'inseguimento diventa un confronto spietato tra i due.

Note

L'inglese Peter Hunt (regista di seconda unità e montatore di molti 007, nonché autore di "Al servizio segreto di Sua Maestà") dirige i due duri di Hollywood premendo l'acceleratore dell'azione. Un B-movie in cui l'adrenalina scorre a fiumi.

Commenti (4) vedi tutti

  • sei stanco della computer grafica, di attori manichini e di sceneggiature pressoche inestenti;questi film sono genuini..

    commento di metsu-ito
  • Inesorabile.Tutti contro il loser Bronson…solo che quelli che lo inseguono sono tutti pendagli da forca…eccetto l'equilibrato Marvin.Un'aria tesa,paesaggi innevati e inospitali.Inesorabile.Dovete vederlo e poi ne parlate.Vamos.

    commento di ezio
  • Un gran bel film d'azione con dei interpreti più duri del paesaggio e del clima.

    commento di IGLI
  • Veramente adrenalinico che non lascia un attimo di respiro, anche se rimane un film d'azione più che di avventura. Ottimo Charles Bronson in una parte che gli rimane perfettamente adatto in questi film

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Canada settentrionale, inizio anni '30. Il trapper Albert Johnson è costretto a difendersi da un gruppo di balordi con i quali aveva avuto, in passato, degli screzi. Assediato all'interno della sua baita, uccide uno di loro. Il solitario Albert, non avendo alcun testimone a favore e sospettato d'essere un assassino che compie omicidi in zona, inizia una difficile fuga a piedi in direzione… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Post-western invernale (siamo in Canada) che ha la stessa struttura di CHATO di Michael Winner e che può dirsi precursore di RAMBO di Ted Kotckef uscito l'anno dopo. CACCIA SELVAGGIA e' un action-Movie vecchio stampo diretto da un regista britannico ricordato essenzialmente per aver girato l'unico James Bond interpretato dall'australiano George Lazenby e che si ispira a un fatto realmente… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

Canada settentrionale, inizio anni '30. Il trapper Albert Johnson è costretto a difendersi da un gruppo di balordi con i quali aveva avuto, in passato, degli screzi. Assediato all'interno della sua baita, uccide uno di loro. Il solitario Albert, non avendo alcun testimone a favore e sospettato d'essere un assassino che compie omicidi in zona, inizia una difficile fuga a piedi in direzione…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Post-western invernale (siamo in Canada) che ha la stessa struttura di CHATO di Michael Winner e che può dirsi precursore di RAMBO di Ted Kotckef uscito l'anno dopo. CACCIA SELVAGGIA e' un action-Movie vecchio stampo diretto da un regista britannico ricordato essenzialmente per aver girato l'unico James Bond interpretato dall'australiano George Lazenby e che si ispira a un fatto realmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Giubbe Rosse

CALVAL di CALVAL

La Régia polizia a cavallo canadese (in francese: Gendarmerie royale du Canada, in inglese: Royal Canadian Mounted Police) fu istituita nel 1872 per ordine del colonnello Patrick Robertson-Ross che propose la…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

L'abbinamento  Charles Bronson e Lee Marvin è perfetto per questo tipo di film.Una grande avventura in una location suggestiva.......

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Nel 1932, a Yukon, tra le foreste canadesi, il tranquillo forestiero Albert Johnson (Charles Bronson) viene pretestuosamente preso di mira dagli autoctoni sfaccendati che lo accusano ingiustamente di omicidio. L'uomo si troverà da solo a difendersi dall'efferato attacco delle giubbe rosse che vogliono eliminarlo. Quando il comandante degli uomini in divisa (Lee Marvin) sarà sul punto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Regista del più vituperato (abbastanza ingiustamente, e comunque in maniera sproporzionata) film di James Bond,quello con l' "una tantum" George Lazenby,venuto dal dirigere le sequenze degli stuntmen,tanto da dedicare a quel mondo un lungometraggio che prese anche una nomination quale miglior film,"Professione pericolo" con Peter O'Toole,Peter Hunt diresse questo film avventuroso con due…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

Questo "Caccia selvaggia" di Peter Hunt del 1979 e quello che chiamo io una occasione sprecata perché l'idea è buona ma é sviluppata male e alla fine prende le sembianze di un B Movie di sangue e pallottole. Innanzitutto sembra che la Sceneggiatura, ispirandosi a un fatto realmente accaduto nel 1931, sia  stata realizzata in fretta e in furia e questa miscela "Semi-Western" che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Uno spunto originale (sarebbe piaciuto a Jack London) che avrebbe potuto dare frutti migliori. Tra le facce di pietra e ghiaccio dei due protagonisti - che si rispettanoe forse si ammirano da lontano - si stende uno dei paesi naturalisticamente più belli e che al cinema avrebbe potuto rendere di più, il Canada, mostrato nella sua versione invernale ed innevata. Pleonastico il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 17 ottobre 2010 su Rete 4

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Sceneggiato dallo stesso regista, ottimo montatore, si avvale di una strepitosa fotografia  su cui si basa il film in maniera particolare ed una scelta accurata delle locations, che fanno un tutt’uno con  la storia. Il regista conosceva benissimo già i due interpreti principali, avendoci lavorato, ma forse non li sfrutta  al massimo, almeno per quello che riguarda…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 ottobre 2009 su Rete 4

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Emozionante avventura in una terra primordiale e selvaggia, stemperata dai risvolti umani che caratterizzano i due protagonisti. L'ammirazione che intercorre tra il robustissimo Bronson e il saggio Lee Marvin basterebbe da sola a rendere interessante tutta la storia. Il film condanna la brutalità facendola vedere, anche se non si capisce cosa abbia fatto Bronson per meritarsi tanta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 agosto 2009 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Rete 4

CACCIA... AL DC9!!!

LAMPUR di LAMPUR

E' pazzesco scoprire come il potere mediatico riesca a disinnescare bombe incredibili. Un paio di giorni fa Cossiga ha candidamente ammesso che un caccia francese ha abbattuto il DC9 di Ustica nel giugno 80. La…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito