Espandi menu
cerca
Le Fidèle

Regia di Michael R. Roskam vedi scheda film

Commenti brevi
  • La chimica controversa tra la bellissima Adèle Exarchopoulos (Bibi) e il burbero e dannato Matthias Schoenarts (Gigi) dopotutto funziona; anche l'elemento "heist" si protrae convincentemente. Peccato che la trama pulluli di alterazioni melodrammatiche sconvenienti e i registri non siano coesi quanto dovrebbero.

    commento di Stefano L
  • Preceduto da una fama discreta, presentato il mese scorso a Venezia, quindi al Film Festival Internazionale di Toronto, interpretato da attori di tutto rispetto, sotto la direzione di Michaël R. Roskam, giovane e talentuoso regista fiammingo al suo terzo lungometraggio, questo film è, per me, nel suo insieme, molto deludente.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Ennesima lettura (tragica) della legge freudiana secondo cui le brave ragazze si innamorano sempre dei criminali, fino ad esserne distrutte. Regia ineccepibile, e la bella Adele è anche brava (ma che brutto doppiaggio!) Un film che dovrebbero vedere tutte le femministe. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • A metà tra Poliziesco e melodramma sentimentale, è un film avvincente,ma non privo di "forzature narrative"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sulle orme del nostro Alaska, ma con ingredienti diseguali nei tre atti e un registro crepuscolare troppo calcato sul finale.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Parte bene,poi si affloscia fino a toccare un melo di scarsa credibilita'....come il rapporto tra i due pretagonisti.Voto 5.5

    commento di ezio