Espandi menu
cerca
Assassination Bureau

Regia di Basil Dearden vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Assassination Bureau

di emmepi8
8 stelle

Un mixer fra pochade tipo Feydeau e commedia inglese, riuscita benissmo, una bella sceneggiatura ed una fotografia di Geoffrey Unsworth, che ricordiamo per delle cose più che belle come Cabaret, Assassinio sull'Orient Express, 2001 Odissea nello Spazio e delle belle produzioni inglese di nicchia. Ottima ambientazione, che nell'economia riesce a trarre il meglio. Un divertimento raffinato, aiutato da un cast divertito e divertente e tutto all'altezza.
Di cui dobbiamo ricordare anche Philippe Noiret, nel ruolo dell'episodio francese; in quello italiano viene a mancare l'uomo italiano , ma abbiamo un'attrice come Annabella Incontrera, che poi non ha concluso niente di buono dopo questo promettettente debutto o quasi. Una regia che sa trarre bene il racconto e la direzione del racconto

Sulla trama

Un organizzazione si Assassinii viene messa in crisi da una moralista giornalista, che intende porre fine a questo malcostume.

Su Curd Jürgens

Attore tedesco in ruolo insolittamente divertente e sa stare al gioco alla erfezione

Su Telly Savalas

Attore Americano che poi prese il volo in Tv in una serie poliziesca, qui ancora con un fisico più snello

Su Diana Rigg

Attrice molto brava, ma che ha esplitato la sua carriera più altro in seire TV, la ricordiamo comunque in film di 007, senza Sean Connery, dove fu la migliore cosa del film

Su Oliver Reed

Attore che ancora prometteva bene e poco dopo fece anche delle cose belle ed interessanti, ma che poi si perse nei meandri dell'alcool, un vero peccato, morto da poco, con il suo volto poteva fare cose eccelse, ce lo ricodiamo ne I Diavoli ed in Donne in Amore.. chi non si ricorda la famosa scena della lotta con Alan Bates completamente nudi, proprio in questo ultimo e bellissimo film?

Su Basil Dearden

Ottima regia, con gustoso senso dell'Humour, un regista che inspiegabilmente è andato perso nei meandri della Tv

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati