Espandi menu
cerca

Assassination Bureau

Regia di Basil Dearden

Con Oliver Reed, Diana Rigg, Telly Savalas, Curd Jürgens Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L'Assassination Bureau è un'associazione segreta che esegue omicidi su commissione. È formata da alcuni insospettabili tra cui un editore. Una sua giornalista (ignara della doppia vita del suo capo) vuole sfidare l'organizzazione commissionando il delitto del suo editore. Questi accetta il gioco, ma sarà più astuto dei suoi inseguitori. Brillante commedia tra il giallo e il rosa che conferma il talento visionario del regista inglese.

Commenti (4) vedi tutti

  • Tratto dall'ultimo romanzo incompiuto di Jack London, una commedia nera e grottesca, perennemente sopra le righe. Il regista aveva già bazzicato il genere, con risultati migliori in "Assassino di fiducia". Qui il tutto, sebbene a tratti spassoso, alla lunga risulta fin troppo caricaturale, artificioso e ripetitivo. Cast però in gran spolvero.

    commento di degoffro
  • Bellissimo, divertente e con un cast ottimo.

    commento di lonestar
  • Simpatico, coinvolgente, originale. Se non avete di meglio da fare è un film piacevole da guardare tutto di un fiato. Non eccezzionale, ma una volta nella vita si può vedere.

    commento di atwoodcece
  • Commedia nera creativa fino alla visionarietà! Non male Savalas

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PP di PP
6 stelle

Voto 6/7. Piacevole, briosa ed originale commedia nera, a sfondo fanta – politico – poliziesco, con attori perfettamente in parte. Umorismo raffinato. Unico neo, un finale un po’ statico, a dispetto del buon ritmo di tutto il film. Bellissima la scena della riunione del bureau alla tavola rotonda. [17.02.2007] leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2008
2008

Recensione

Vita_da_dandy di Vita_da_dandy
8 stelle

Film lounge, atmosfere stupende, attori in gran forma e divertiti, umorismo raffinato e libero come poteva essere solo in quegli anni... La spensieratezza che si traduce in arte. Diana Rigg e Oliver Reed in forma smagliante. Innamorati veramente l'un dell'altra. E noi di loro...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 novembre 2007 su Rete 4

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6/7. Piacevole, briosa ed originale commedia nera, a sfondo fanta – politico – poliziesco, con attori perfettamente in parte. Umorismo raffinato. Unico neo, un finale un po’ statico, a dispetto del buon ritmo di tutto il film. Bellissima la scena della riunione del bureau alla tavola rotonda. [17.02.2007]

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un mixer fra pochade tipo Feydeau e commedia inglese, riuscita benissmo, una bella sceneggiatura ed una fotografia di Geoffrey Unsworth, che ricordiamo per delle cose più che belle come Cabaret, Assassinio sull'Orient Express, 2001 Odissea nello Spazio e delle belle produzioni inglese di nicchia. Ottima ambientazione, che nell'economia riesce a trarre il meglio. Un divertimento raffinato,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito