Gli ammutinati del Bounty

Regia di Lewis Milestone

Con Marlon Brando, Trevor Howard, Richard Harris, Hugh Griffith Vedi cast completo

In streaming
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

l capitano Bligh comanda il Bounty con estrema durezza. Dopo aver caricato piante dell’albero del pane a Tahiti, raziona l’acqua per irrigarle. La sete miete alcune vittime tra i marinai e il secondo ufficiale Christian si ribella, insieme alla maggioranza dell’equipaggio. Bligh e alcuni fedeli, abbandonati su una scialuppa, cercheranno di tornare in patria.

Note

Cast importante per questa versione della celebre vicenda. La stella più brillante è naturalmente quella di Brando. Milestone ottiene una pellicola interpretata a tinte forti e curata nell’ambientazione. Impegno e spettacolo ben fotografati da Robert L. Surtees.

Commenti (4) vedi tutti

  • Scrivo questo commento dopo la visione di questo film e il remake con Hopkins e Gibson del 1984. Non mi è piaciuto molto questa versione del '62, poiché non stata rispettata la verità storica sul carattere dei protagonisti della vicenda. Voto 4

    commento di Boadicea
  • Quando un film di quasi tre ore non annoia neanche un pò, allora deve avere qualcosa di speciale.Questo è un film che onora il cinema,lo considero uno dei migliori film girati sul mare.voto 9,5

    commento di wang yu
  • Imperdibile…voto 8

    commento di jeffwine
  • Sicuramente non al livello della versione con Clark Gable, ma comunque un buon esempio di cinema d'avventura.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Nella seconda parte, quanto meno a partire dall'approdo sull'isola di Pitcairn, il film si affloscia, ma per almeno un'ora Milestone (subentrato a Carol Reed per volontà di Marlon Brando) sa tenere alta la tensione dello spettacolo e l'attenzione dello spettatore. Anche perché il cast è composto da una schiera di attori di prim'ordine, tra i quali primeggiano ovviamente Brando e l'eccezionale… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ammutinati vecchi e nuovi ...curioso che questo film che parla di un ammutinamento a un capitano dispotico e assolutamente sprezzante dei bisogni della sua ciurma fu esso stesso teatro di un ammutinamento fatto dalla star dispotica Brando che fece licenziare il poco gradito Carol Reed(se non erro) per affidare il tutto al ben più accomodante Lewis Milestone.Il risultato è un film ipertrofico… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 5 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 9 marzo 2019 su La7
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 settembre 2018 su La7
Trasmesso il 5 settembre 2018 su La7
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 luglio 2018 su La7
Trasmesso il 10 luglio 2018 su La7
2017
2017

I magnifici di Xoanon

Xoanon di Xoanon

Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti. 

leggi tutto
Playlist

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Rete 4
2014
2014

Recensione

michel di michel
8 stelle

Il capitano Bligh cerca di mascherare il suo sadismo dietro l’applicazione rigorosa del regolamento ma finisce col esasperare persino il tenente Fletcher un elegantone dal temperamento indolente. Il duello è sostenuto da un convincente Trevor Howard e da un Marlon Brando splendidamente autoironico. La Metro ci ha messo i mezzi, grandiosi, e Millestone, tra marine e sfondi esotici…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 giugno 2014 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito