Espandi menu
cerca

Trama

A bordo del sommergibile "Corsaro" il tenente Stuart e il capitano La Rocca diventano ottimi amici. Durante una breve missione, Stuart conosce una bella ragazza e le fa la corte senza sapere che è già fidanzata. Rientrato alla base dopo un'azione di guerra, Stuart si mette sulle tracce della donna, ma scopre che il suo fidanzato altri non è che il capitano La Rocca. I due cercano di risolvere la situazione da bravi compagni d'armi, senza che la loro rivalità in amore cambi il rapporto di collaborazione.

Note

Tentativo risolto brillantemente di raccontare una vicenda sentimentale facendo un film di propaganda bellica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gli ho assegnato un voto più alto di quel che il film meriterebbe e mi scuso ma è un PELLICOLA CHE MI COINVOLSE MOLTO NELLA MIA INFANZIA E MI PORTO ANCORA DIETRO QUELLE EMOZIONI. Visto adesso, devo comunque osservare (e ammettere mio malgrado) che è solo una storia artificiosa di mera finalità propagandistica.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Mix micidiale di melodramma amoroso e propaganda bellica. A dispetto di una serie riuscita di effetti speciali (soprattutto le esplosioni a pelo d'acqua), l'operina di Mayo racconta le mirabolanti ed improbabili imprese di un eroico equipaggio di sommergibilisti, comandati da due baldi ufficiali. I due bellimbusti sono Tyrone Power e Dana Andrews e costituiscono due tra i soldati più… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un mixer fra film di guerra e commedia, abbastanza riuscito, grazie anche agli interpreti che si gustano una sceneggiatura agevole. Il dramma incombe ma è ben bilanciato da una commedia che lo spalleggia senza prendere in giro niente e nessuno. Oscar per effetti speciali, ed effettivamente le scene di guerra sono ambientate benissimo, con immagini ottime e che resistono al tempo. Certamente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Effetti speciali

Heisenberg di Heisenberg

Proprio oggi 7 luglio 2015 Google ci ricorda e rende omaggio con uno dei suoi doodle, a Eiji Tsuburaya a 114 anni dalla sua nascita, regista, produttore e creatore di effetti speciali per molti film giapponesi. Dalla…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Mix micidiale di melodramma amoroso e propaganda bellica. A dispetto di una serie riuscita di effetti speciali (soprattutto le esplosioni a pelo d'acqua), l'operina di Mayo racconta le mirabolanti ed improbabili imprese di un eroico equipaggio di sommergibilisti, comandati da due baldi ufficiali. I due bellimbusti sono Tyrone Power e Dana Andrews e costituiscono due tra i soldati più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 24 febbraio 2011 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 16 settembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 22 aprile 2009 su Rete 4

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Film di propaganda bellica contenente una vicenda sentimentale a uso del pubblico: due ufficiali di marina, innamorati della stessa ragazza, superano la loro rivalità in nome della causa comune e restano amici anche dopo che lei ha fatto la sua scelta. Non manca un anziano soldato che riscatta la sua vigliaccheria di anni prima immolandosi per la riuscita della missione.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 luglio 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 19 giugno 2007 su Rete 4
Trasmesso il 5 giugno 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un mixer fra film di guerra e commedia, abbastanza riuscito, grazie anche agli interpreti che si gustano una sceneggiatura agevole. Il dramma incombe ma è ben bilanciato da una commedia che lo spalleggia senza prendere in giro niente e nessuno. Oscar per effetti speciali, ed effettivamente le scene di guerra sono ambientate benissimo, con immagini ottime e che resistono al tempo. Certamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2006 su Rete 4
1944
1944
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito