Entity

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Entity

di giurista81

Pellicola interessante, a metà strada tra il drammatico e l’horror, che raggiunge ottimi momenti di tensione grazie ad una discreta regia e ad un’ottima colonna sonora. La sceneggiatura è sufficientemente curata e piacerà molto agli appassionati di parapsicologia, tuttavia sono presenti alcuni aspetti che fanno storcere il naso (ad ex: lo spirito misterioso sembra decisamente scemo visto che si manifesta di fronte a decine e decine di testimoni, inoltre, sembra strana anche la reazione psicologica della protagonista che è si scossa, ma non in un modo che sarebbe presumibile pensare). Ritmo discreto, ma, a mio avviso, penalizzato da sequenze ripetitive che sarebbero potute essere tranquillamente tagliate x garantire un maggiore coinvolgimento. Brutte le scene con la protagonista che sbeffeggia le scariche elettriche. Buone le interpretazioni con una bravissima Hershey (Voto: 7.5) e un valido Ron Silver. Concludendo, ritengo che questo Entity sia una discreta opera affetta xò da diverse sbavature e da troppe scene che si ripetono col trascorrere dei minuti. Voto: 6.5