Espandi menu
cerca

La contessa azzurra

Regia di Claudio Gora

Con Amedeo Nazzari, Zsa Zsa Gabor, Paolo Stoppa, Elly Davis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un'anziana diva del cinema muto rievoca il suo passato. Ricorda quando era una sconosciuta ragazza che un regista scelse (al posto di una diva recalcitrante) per girare un film, intitolato "La contessa azzurra", che ottenne un grande successo. Tra i due nacque anche una storia d'amore troncata però dall'inizio della Prima Guerra Mondiale. Prodotto da Achille Lauro e inerpretato dall sua protetta Elly Davis, una garbata commedia sentimentale che è anche un omaggio appassionato alla città di Napoli, alla sua tradizione cinematografica e di varietà.

Commenti (1) vedi tutti

  • Al regista più che la (monotona e artificiosa) vicenda d'amore pare interessare l'attendibilità del contesto storico (siamo nella Napoli di inizio novecento, poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale) in cui il racconto si sviluppa, con ottimi risultati. Stoppa e Nazzari vanno a nozze. Per parte femminile però si vola molto basso.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Una diva del muto rievoca i suoi trascorsi, a partire da quel La contessa azzurra a cui partecipò quasi per caso, sostituendo la diva Loreley e ottenendo un enorme successo. Su quel set nacque anche la sua storia con il regista Salvatore, troncata però dallo scoppio della prima guerra mondiale. Un’operazione nostalgica condotta con una sufficiente dose di ironia, questo La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una diva del muto rievoca i suoi trascorsi, a partire da quel La contessa azzurra a cui partecipò quasi per caso, sostituendo la diva Loreley e ottenendo un enorme successo. Su quel set nacque anche la sua storia con il regista Salvatore, troncata però dallo scoppio della prima guerra mondiale. Un’operazione nostalgica condotta con una sufficiente dose di ironia, questo La…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Tv 2000
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Commediola semplice forse piu' apprezzabile negli ultimi 20' rispetto a tutto il resto visto nei minuti precedenti.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 novembre 2013 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito