Trama

Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Victim è uno dei film più importanti di Basil Dearden (Basil Dear, 1911-1971), regista inglese di ottimo mestiere e notevoli doti tecniche, ingiustamente poco considerato in generale, se non tra gli appassionati di cinema anglosassone. C'è però di più: Victim è il primo film della storia del cinema che tratta e nomina esplicitamente il "problema"… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

United Kingdom

Ran08 di Ran08

Qualunque sia la vostra opinione, nel bene o nel male, oggi è la giornata del Regno Unito. La scelta di lasciare l'Unione Europea avrà sicuramente ripercussioni economiche e politiche per il nostro…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Buon film che ai tempi ebbe il merito di portare alla luce le storture di una legge contro l'omosessualità che finiva per mettere alla mercè dei ricattatori gli stessi omosessuali con le inevitabili conseguenze che il film bene esprime, grazie anche alla buona interpretazione di tutti i protagonisti. Ne emerge una falsa morale che oggi sembra anacronistica ma che, ai tempi, creò non poco…

leggi tutto
2013
2013
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Victim è uno dei film più importanti di Basil Dearden (Basil Dear, 1911-1971), regista inglese di ottimo mestiere e notevoli doti tecniche, ingiustamente poco considerato in generale, se non tra gli appassionati di cinema anglosassone. C'è però di più: Victim è il primo film della storia del cinema che tratta e nomina esplicitamente il "problema"…

leggi tutto
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2004
2004

Inglesi: Dirk Bogarde

emmepi8 di emmepi8

Attore dalla sensibilità eccezionale stile europeo, tanto è vero che in America o per scelta o per altro non è andato.Uno sguardo che induce a pensieri trasversali..una personalità complessa ed una cultura che…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito