Espandi menu
cerca

Trama

Elena è vedova di un medico specializzato in malattie equatoriali. Quasi per continuarne l'opera, si reca in Congo come infermiera. Nel viaggio viene scortata da una guida, Loney Douglas, che si innamora di lei. Giunta al villaggio, Elena apprende che l'anziana dottoressa è morta; accetta di sostituirla e Loney resta con lei. Dopo che Elena si è conquistata la fiducia del re dei Baku, guarendone il figlio, ricompare un avventuriero di pochi scrupoli, vecchia conoscenza di Loney, in cerca di giacimenti d'oro. Avventura equatoriale per la coppia Hayward-Mitchum, che poco tempo prima aveva lavorato insieme nel memorabile "Il temerario" di Nicholas Ray. Il film resta un collage di stereotipi del cinema esotico-avventuroso, anche se Mitchum ogni tanto sa ravvivarlo. Buona la fotografia di Leon Shamroy, mentre Hathaway sbriga le pratiche di regia senza slanci. La musica è di Bernard Herrmann.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con la musica del maestro Hermann un buon film di avventura africana e una buona coppia di attori che confermano la sicura visione della pellicola..

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro, ma a me il film è piaciuto. Anzi, mi sono confermato nella convinzione che il nome di Hathaway è una garanzia. Certo, non è tra le migliori opere del regista, ma la sua mano sicura nel condurre la vicenda e i due attori non mi hanno causato un momento di noia. L'unico rimprovero che faccio al regista è quello di aver… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

E' prerogativa di ogni vero appassionato di cinema apprezzare anche quelle pellicole che nonostante siano prive di invenzioni, piatte come un'asse da stiro, assai convenzionali e per nulla distintive, possiedano ugualmente un loro oscuro fascino. La mia personalissima naïveté mi conforta in tal senso una volta di più proprio per il summenzionato titolo. La testolona imbronciata e ciondolante… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
locandina
Foto
2010
2010
Trasmesso il 21 dicembre 2010 su Iris

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro, ma a me il film è piaciuto. Anzi, mi sono confermato nella convinzione che il nome di Hathaway è una garanzia. Certo, non è tra le migliori opere del regista, ma la sua mano sicura nel condurre la vicenda e i due attori non mi hanno causato un momento di noia. L'unico rimprovero che faccio al regista è quello di aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 novembre 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 28 ottobre 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 29 maggio 2008 su Rete 4
Trasmesso l'8 maggio 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso l'11 settembre 2006 su Rete 4
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

E' prerogativa di ogni vero appassionato di cinema apprezzare anche quelle pellicole che nonostante siano prive di invenzioni, piatte come un'asse da stiro, assai convenzionali e per nulla distintive, possiedano ugualmente un loro oscuro fascino. La mia personalissima naïveté mi conforta in tal senso una volta di più proprio per il summenzionato titolo. La testolona imbronciata e ciondolante…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito