Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni nobili di origine europea si sono spinti in territorio apache per una partita di caccia al puma. Per un'imprudenza tre indiani vengono uccisi e allora il capo indigeno intima agli intrusi di sloggiare. Ma tra i bianchi ci sono anche dei farabutti e la situazione si complica ulteriormente. Tante star riunite in un film dalla realizzazione del tutto decorosa, nelle regole del "genere". Dmyryk in fase calante, un curioso tentativo di miscasting multiplo; ma il film non sta in piedi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un western strano con indiani che stringono un gruppo di "nobili" dove c'e' pure una contessa (Bardot) e un'altra semiviolentata dagli indiani stessi.Buona l'ultima parte girata sulle montagne.Appena sufficente.

    commento di ezio
  • Western datato ma non disprezzabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film abbastanza decente, la fotografia è eccellente, e l'azione è gestita con competenza.La storia è abbastanza coinvolgente, Sean Connery è in gran forma, e Brigitte Bardot è avvenente come sempre.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Il vero debutto americano per la Bardot, dove era apparsa solo fuggevolmente in Erasmo Il Lentigginoso; non era mai stata convinta di approdare ad Hollywood, e non c'è neanche da darle torto, visto le esperienze fallimentari di molto ottime attrici, non certo trattate bene dal cinema USA. Qui siamo quasi in fase finale della sua carriera ed era stata una scelta di comodo e forse mirata… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Alcuni signorotti europei si perdono nel selvaggio West e finiscono preda di indiani arrabbiati. A salvarli ci pensa Sean Connery... Shalako è un western un po' banalotto e datato. Spesso difetta di ritmo, ma tutto sommato non è disprezzabile poiché riesce a mantenere la tensione a livelli discreti per buona parte della durata.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Il vero debutto americano per la Bardot, dove era apparsa solo fuggevolmente in Erasmo Il Lentigginoso; non era mai stata convinta di approdare ad Hollywood, e non c'è neanche da darle torto, visto le esperienze fallimentari di molto ottime attrici, non certo trattate bene dal cinema USA. Qui siamo quasi in fase finale della sua carriera ed era stata una scelta di comodo e forse mirata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Il film è solido e girato anche in un’epoca buona per il western. Il regista di Ultima Notte a Warlock e di altri grandi titoli della storia del cinema non sembra però cavarsela bene con Shalako. La storia è tratta da un romanzo di Louis L’Amour e vede un solitario cowboy interpretato da Sean Connery incontrarsi e scontrarsi con una carovana di nobili europei che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

GLI " 007 " A CAVALLO

coppi53 di coppi53

A conferma, che quasi tutti i divi che conosciamo, sono passati nella loro carriera, attraverso l'esperienza dei Western, ho scovato nella filmografia di questi due attori, queste autentiche rarità. Figuratevi che nel…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito